Viaggio nel tempo

Recensione di DC Universe Online, il MMORPG di Sony Online Entertainment.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Viaggio nel tempo

Tutto inizia con un evento traumatico: mentre supereroi e "supercattivi" sono occupati a sbranarsi a vicenda nelle loro faccende quotidiane, una sconosciuta razza aliena fa la sua apparizione. Il capo, Brainiac, è avido di potere ed è disposto a combattere contro tutto e tutti per portare a termine i suoi piani di conquista intersiderali. Per lui non c'è differenza tra i buoni e i cattivi sulla Terra, e farà di tutta l'erba un fascio. La sconfitta delle forze terrestre è totale, e il salvataggio sarà affidato a un personaggio improbabile.

DC Universe Online - Clicca per ingrandire

Sarà infatti Lex Luthor, lo storico arcinemico di Superman, a compiere il disperato tentativo. L'unica sua possibilità è viaggiare indietro nel tempo, per tentare di cambiare le sorti della battaglia. Per farlo sfrutta gli Exobyte, minuscoli esseri dai poteri sovrannaturali capaci di trasformare gli esseri umani in supereroi. Così buoni e cattivi creano un esercito di umani super potenti in attesa dell'arrivo di Brainiac e i suoi seguaci. Il nostro compito sarà quello di guidare il copioso esercito.

La prima cosa da fare in DC Universe Online è scegliere un server. In Europa ne potrete trovare quattro: 2 PvP e 2 PvE. Nei primi, affronterete direttamente i giocatori della fazione avversaria nelle città di Gotham City e Metropolis. Nei secondi, bisognerà aspettare di sbloccare le stanze PvP prima di affrontare gli altri giocatori. Ci sono arene di combattimento, raid per il livello 30 (quello massimo) e Leggende PvP.

DC Universe Online - Clicca per ingrandire

Gli elementi sbloccabili si attivano portando a termine missioni specifiche, che allo stesso tempo sbloccheranno personaggi come Batman, Robin o Harley Quinn, con i quali prendere parti a scontri speciali. In questi livelli, infatti, tutti i giocatori si trasformano per avere gli stessi poteri in ogni campo. Si assiste così, per esempio, a una serie di partite 4 contro 4 in cui quattro Robin lottano contro quattro Harley Quinn; un sistema che garantisce una calibrazione ottimale.

Inoltre ci sono alcune zone chiamate "Allarme" che permettono ai gruppi di giocatori di trovare oggetti d'equipaggiamento speciali lasciati cadere dai nemici sconfitti, mentre gli incontri PvP forniscono dei marchi da scambiare e fanno accrescere la vostra reputazione nei confronti degli altri personaggi in gioco.

###old730###old