Dead by Daylight: se siete dei romanticoni adorerete il nuovo spin-off

Un marchio registrato recentemente anticiperebbe un contenuto decisamente strano per Dead by Daylight: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo aver introdotto una delle figure più disturbanti del mondo horror come killer, il franchise di Dead by Daylight si prepara a ricevere una bellissima novità. A svelare gli ambiziosi progetti del team di sviluppo ci ha pensato una registrazione del marchio, scovata dai colleghi di Eurogamer.net.

Come riportato dalla stampa britannica, Behaviour Interactive ha infatti registrato il marchio Hooked On You: A Dead by Daylight Dating Sim. Come avete potuto capire dal titolo, si tratterebbe di un qualcosa legato ai classici giochi "dating sim". Non è chiaro però se si tratti di uno spin-off oppure di un contenuto extra per il titolo principale, come ad un esempio un DLC o una nuova modalità di gioco.

Ci sono diverse ragioni per cui un dating sim di Dead by Daylight potrebbe diventare un grande successo. La prima è che i giocatori sono abbastanza aperti alle novità più folli (ad esclusione dei token non fungibili). La seconda è che il gioco è decisamente popolare nella comunità LGBTQ+, che potrebbe rispondere decisamente bene ad un eventuale spin-off del genere da parte di Behaviour. Chiaramente sono solo ipotesi, ma considerando quanto gli sviluppatori tentino di diversificare i loro prodotti, un dating sim del genere potrebbe davvero essere realtà. L'ipotesi che si tratti di uno scherzo però è quasi da escludere, vista l'enorme burocrazia richiesta per registrare un singolo marchio.

Dead by Daylight è ancora oggi uno dei titoli più giocati e più seguiti su Twitch. Il multiplayer di casa Behaviour ha sicuramente saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mondo dei videogiochi e con i numeri registrati fino ad oggi, un eventuale sequel è ovviamente da escludersi. Lo spazio per uno spin-off, anche quello più probabile, potrebbe però esserci per davvero. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Voglia di un gioco horror? Su Amazon è disponibile in forte sconto il remake di Resident Evil 2.