Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Dead Island 2 è vivo e vegeto nelle mani di Sumo Digital

Il seguito di Dead Island è ancora in fase di sviluppo presso lo studio inglese Sumo Digital.

Dead Island 2 è ancora vivo e vegeto, anche se ha cambiato team di sviluppo. Finora ad occuparsi del gioco ci ha pensato Yager Development, gli autori di Spec Ops: The Line.

Tuttavia l'editore Deep Silver ha preferito sollevare Yager dall'incarico e commissionare il progetto agli inglesi di Sumo Digital, celebri per aver collaborato alla creazione di titoli come Forza Horizon 2 e Little Big Planet 3.

Dead Island 2

Dead Island è una serie di giochi celebre per le ambientazioni esotiche infestate dagli onnipresenti zombi. Il secondo capitolo della saga principale, tuttavia, sta vivendo uno sviluppo travagliato.

Dead Island 2 è stato annunciato per la prima volta durante l'E3 nell'estate del 2015. Gli sviluppatori hanno promesso diverse modalità di combattimento, elementi RPG e nuove armi. Il tutto girerà grazie al supporto del motore grafico Unreal Engine 4.

Il titolo originariamente era previsto in uscita entro il 2015, ma i contrasti tra il publisher e il precedente team di sviluppo hanno fatto slittare l'uscita ad un indicativo 2016.

Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media (proprietaria di Deep Silver) sostiene che "Sumo ha mostrato grande interesse per il brand, possiede idee creative e una visione allineata alla nostra".

Per scoprire i frutti di questa visione bisognerà attendere ancora diversi mesi, quando il gioco uscirà su PC, PS4 e  Xbox One.