Avanti adagio e autobombe

Recensione - Dead Nation, come sterminare gli zombie su PS3 con pochi euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Avanti adagio e autobombe

Il gioco prevede la raccolta di due tipi di monete. Le prime sono i cari vecchi "bigliettoni" che si ritrovano nei bagagliai delle auto ancora intatte o nelle casse posizionate in angoli nascosti. Ad ogni checkpoint, troverete un negozio di armi dove acquistarne di nuove o potenziare quelle già in possesso. L'altro tipo di moneta appare sotto forma di gocce rosse fluttuanti, lasciate dai nemici eliminati. Queste gocce aumentano il moltiplicatore dell'arma e, poiché Dead Nation è in gran parte un gioco di scoring, è nel vostro interesse giocare per far aumentare il punteggio del moltiplicatore.

Dead Nation - Clicca per ingrandire

Le classifiche dei migliori giocatori internazionali non mostrano solamente le performance personali ma anche le nazioni che trucidano il maggior numero di zombie. È un concept tutto nuovo, ma si basa solo sul criterio "most kills" (il maggior numero di zombie eliminati), quindi gli Stati Uniti avranno la vittoria facile, se non altro per il gran numero di giocatori.

Dead Nation - Clicca per ingrandire

Questi due tipi di moneta permettono l'introduzione di oggetti che modificheranno lo svolgimento del gioco: le auto! Queste non contengono solo denaro, ma anche bombe intelligenti, che esplodono se colpite dai proiettili e annientano tutti gli zombie della zona. Alcuni veicoli dispongono di un allarme che se attivato attirerà una certa ondata di zombie da far esplodere. Naturalmente, se questo procedimento viene effettuato prima di aver recuperato il denaro dall'interno dell'auto, questo sarà perso per sempre. 

Dead Nation - Clicca per ingrandire

Sorge un dubbio: gettarsi nella mischia dei morti viventi o approfittare di questa opportunità per ripulire velocemente e facilmente la zona? È un compromesso che farà disperare tutti i giocatori durante l'intera avventura. Questo accade anche con il moltiplicatore di punti. Nelle fasi di tregua potrete incontrare qualche zombie solitario o piccoli gruppi che non rappresentano una grande minaccia. Potrete eliminarli usando il fucile a pompa che decapita gli zombie con un unico colpo e impedire così che il moltiplicatore si abbassi. In questo modo però potremmo attirare altre creature. Anche questa appare una scelta difficile.

###old672###old