Giochi PC

Deadly Premonition, da survival horror a gioco da tavolo

Qualcuno si ricorda di Deadly Premonition? A quanto pare il bizzarro TPS-sandbox-survival horror-investigativo-simulatore di cose a caso diventerà un gioco da tavolo, chiamato senza troppe sorprese Deadly Premonition: The Board Game.

Ad annunciarlo è Rising Star Games, che per l'occasione ha pubblicato un breve teaser a riguardo. Sul web è inoltre spuntato un sito con un timer, probabilmente dedicato all'annuncio ufficiale del prodotto. Se siete interessati non dovrete attendere molto: la scadenza è tra poco più di 3 giorni!

DP
York sembra sorpreso quanto noi

"Le prove sono dappertutto… se sai dove cercarle. È importante prendere tutto in considerazione per arrivare alla soluzione del mistero. Quando c'è di mezzo la morte, a volte è necessario aprire la propria mente e percepire le risposte", è la premessa del publisher, che suggerisce a quale tipo di esperienza andranno incontro i giocatori. Considerato il materiale di riferimento però le stranezze non dovrebbero mancare.

Uscito nel 2010 su Xbox 360 e alcuni anni dopo su PC e PlayStation 3 in versione Director's Cut, Deadly Premotion si è ritagliato una ristretta cerchia di fedelissimi grazie al carisma del protagonista, l'eccentricità del cast e al piglio insolito del comparto narrativo. Che questo Board Game sia l'inizio della rinascita del brand?