Conclusioni

Depths of Fear: Knossos, è un gioco in prima persona di tipo roguelike in cui impersonerete Teseo, eroe della mitologia greca.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Purtroppo, probabilmente a causa del budget, è stato fatto un grosso sacrificio sull'animazione dei modelli, che spesso sono ridicole. Vedrete più di una volta nemici lontani che girano su sé stessi senza muoversi o altri che invece di camminare sembra stiano sciando sul ghiaccio.

Anche l'intelligenza artificiale non è delle migliori poiché alcuni nemici si incastreranno contro delle colonne o altri elementi dello scenario tentando di camminare in linea retta verso di voi. Considerato il costo estremamente basso di questo titolo è comunque possibile perdonare questi errori che per la maggior parte del gioco non compromettono il gameplay.

Il comparto sonoro è notevole e spesso crea il senso di inquietudine tipico dei giochi horror. In particolare il rumore degli zoccoli del Minotauro che si avvicina è particolarmente preoccupante e vi farà venire senza dubbio i brividi.

 

Guarda il video su YouTube

Per concludere questo titolo è un ottimo horror game con livelli generati casualmente che però ha i suoi limiti, in particolare dettati dal budget molto basso che risulta in errori o mancanze nel comparto grafico e dell'intelligenza artificiale. Il prezzo è molto invitante per un titolo dalla grande longevità che vi darà diverse ore di divertimento. Rimarrete sicuramente sorpresi dall'atmosfera horror che questo titolo riesce a creare con una grafica di così bassa qualità e per questo ci sentiamo di consigliarne comunque l'acquisto.

Voto: 7/10

Compra Depths of Fear :: Knossos su Steam