PlayStation

Destiny, level booster carissimi per velocizzare il gioco

Bungie ha introdotto nuove microtransazioni per Destiny e tra queste ci sono i "level booster" che permetteranno di saltare direttamente al livello 25. La software house ha inoltre introdotto altri due pacchetti, che sono recentemente apparsi sullo store di Xbox. Il primo permette di velocizzare la crescita della subclass mentre l'altro consente di aumentare il livello delle armi molto più velocemente.

Destiny Microtransizioni

Nel mese di Ottobre, quando Bungie dichiarò che Destiny avrebbe presto visto l'approdo delle microtransazioni, nessuno si aspettava qualcosa che incidesse sul gameplay. Le aspettative comuni infatti erano di vedere più che altro oggetti estetici. Questo conferma che le microtransazioni sembrano pronte a invadere anche le console e i PC, dopo il successo ottenuto sui dispositivi mobile.

Al momento, i potenziamenti di Bungie non sono ancora approdati sul PlayStation Store, ma potrebbe trattarsi solo di una questione di ore visto che il publisher non ha annunciato nessuna esclusività dei contenuti. Anche il prezzo non dovrebbe variare; per raggiungere istantaneamente il livello 25 saranno necessari ben 29,99 dollari. Secondo alcuni si tratta di un prezzo eccessivo visto che per raggiungere il livello 25 ci vogliono solo una manciata di ore, mentre la vera sfida comincerebbe al quarantesimo livello.

La scelta di introdurre questi pacchetti è quantomeno discutibile e non è vista di buon occhio dalla maggior parte dei giocatori. È vero che non è la prima volta che accade e che in realtà non ledono al bilanciamento del videogioco, tuttavia possono essere interpretate come scorciatoie in grado di rovinare notevolmente l'esperienza di gioco.

Destiny: Il Re dei Corrotti - Legendary Edition - Day-one - Destiny: Il Re dei Corrotti – Legendary Edition – Day-one –
Destiny Destiny
Destiny - Vanguard Edition (Day-One) Destiny – Vanguard Edition (Day-One)