Diablo 4: L'espansione dell'Inventario potrebbe rompere il gioco

L'espansione dell'inventario di Diablo 4 è una delle richieste più costanti da parte della community ma farlo potrebbe danneggiare il gioco

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Da quando è stato lanciato Diablo 4, un numero crescente di giocatori ha espresso insoddisfazione per lo spazio limitato dell'inventario, spesso riempitosi brevissimo tempo. Con l'arrivo dei Cuori Abietti, durante la Stagione 1, il problema si è persino aggravato portando Blizzard a dichiarare che stavano lavorando a una soluzione.

Tuttavia, la soluzione a questo inconveniente si sta rivelando più complicata del previsto, poiché aumentare il numero di slot per gli oggetti potrebbe danneggiare gravemente le prestazioni di Diablo IV.

Una delle proposte in corso di valutazione, prevede di conservare le Gemme in una sezione separata dell'inventario di Diablo 4, mentre la patch 1.1.1 (il cui rilascio è previsto in tempi piuttosto brevi) introdurrà una nuova scheda per l'inventario condiviso del deposito.

Tuttavia, l'associate game director di Diablo 4, Joe Piepiora, ha voluto spiegare, attraverso una serie di Tweet (li chiamiamo ancora così?), che espandere semplicemente l'inventario condiviso, senza un adeguata serie di accorgimenti, potrebbe avere un impatto negativo sulle prestazioni del gioco.

Ogni volta che un giocatore incontra altri utenti nel mondo di gioco di Diablo 4, il sistema carica l'intero inventario di ciascun giocatore, inclusi gli oggetti presenti nel deposito, richiedendo un'enorme quantità di memoria. Di conseguenza, un aumento degli slot per gli oggetti comporterebbe un maggiore carico di memoria che potrebbe incidere negativamente, proprio sulle prestazioni del gioco.

Quando diciamo che sono costosi, intendiamo dire che creano molto sovraccarico di memoria. Quando vedi un altro giocatore nel gioco, carichi lui e tutto il suo inventario. Questo è ciò su cui i team stanno lavorando diligentemente per migliorare l'attuale situazione, in modo da poter espandere l'inventario al più presto. Fondamentalmente, non è un problema di spazio, ma di prestazioni.

Il problema dello spazio ridotto nell'inventario di Diablo 4, e delle relative implicazioni sulle prestazioni del gioco, stanno impegnando Blizzard nella ricerca di una serie di soluzioni adeguate, in modo da soddisfare le aspettative dei giocatori che, specialmente in questo periodo storico, sono sempre molto alte.