Diablo III arriverà su console, ecco l'annuncio

Blizzard cerca con un annuncio di lavoro sviluppatori di valore per il porting di Diablo III su console. La software house precisa però che il possibile arrivo del gioco sulle piattaforme da salotto non influirà sui lavori della versione PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Diablo III su console. Se ne parla spesso e se un giorno sembra una fantasia, il giorno dopo si ribalta tutto e diventa un progetto possibile. Non solo Diablo III per console è più che un'idea, ma Blizzard sta anche cercando qualcuno che possa curare lo sviluppo del GDR su console. "Blizzard Entertainment sta cercando uno sviluppatore con esperienza per guidare il team Diablo nello sviluppo su console. Il candidato ideale deve avere ottime capacità di leadership e una preparazione su console eccellente", si legge in un annuncio di lavoro pubblicato dalla software house.

Interrogata da più parti, Blizzard ha risposto sul forum di Diablo. "Stiamo esplorando l'idea di un Diablo per console e attualmente stiamo cercando di coprire alcune posizioni relative alle console nel team di Diablo III. Come abbiamo detto in passato con la cura necessaria il gameplay potrebbe essere adatto alle console e vogliamo trovare talenti che potrebbero essere interessati a questo progetto. […] Questo non è un annuncio di un titolo per console. Prima di tutto stiamo sviluppando Diablo III per Windows e Mac, non intendiamo consentire a qualsiasi versione console di ritardare o influire sull'uscita del gioco".