PlayStation

Diablo III su console funziona bene, manca solo l’ufficialità

Diablo 3 potrebbe arrivare su console e a quanto pare c'è già una versione funzionante sui dispositivi di questa generazione. La conferma arriva direttamente da Blizzard, che ancora una volta è tornata sul tema di un possibile porting del celebre gioco di ruolo.

Diablo 3 in arrivo su console?

"Stiamo ancora esplorando quest'opportunità. Abbiamo realizzato delle build e funzionano bene. Speriamo di portare avanti questo progetto fino al punto di farlo diventare ufficiale. Attualmente non siamo ancora pronti per mostrare materiale, ma il risultato è molto bello", ha dichiarato Rob Pardo, boss del team creativo di Blizzard.

A frenare gli entusiasmi degli appassionati di giochi di ruolo su console ci pensa Jay Wilson, il responsabile del design del gioco. Wilson ha infatti gettato acqua sul fuoco dicendo che lo studio sta solamente esplorando l'eventualità di una possibile versione console di Diablo 3.

"Quasi tutto il team di sviluppo è al lavoro sul prossimo grosso contenuto di Diablo, e l'anno prossimo si scoprirà molto di più su questo materiale", spiega Wilson. Tuttavia il dipendente di Blizzard diversi mesi fa aveva confermato che l'azienda era seriamente intenzionata a realizzare una versione console di Diablo 3.

###old1165###old

Il nostro consiglio, considerando le tempistiche bibliche di Blizzard, è di non trattenere il fiato troppo a lungo per l'emozione, visto che anche considerando certo l'arrivo di Diablo 3 su console non è detto che sarà disponibile in pochi mesi (anzi).

Rimangono inoltre ulteriori dubbi sulle possibili piattaforme. Quasi sicuramente si parlerà di PS3 e Xbox 360, ma anche Wii U potrebbe gettarsi nella mischia e sulla carta la console di Nintendo potrebbe avere un'arma in più grazie al tablet controller.

Forse anche gli appassionati di giochi di ruolo su console riusciranno a divertirsi con l'ultimo titolo di Blizzard

Ritornando con i piedi per terra segnaliamo che Blizzard ha confermato lo sviluppo di un'espansione per  Diablo 3, anche se come al solito non c'è nessun dettaglio sulla data d'uscita. Forse l'azienda è ancora troppo impegnata a festeggiare il superamento delle dieci milioni di copie vendute, un risultato raggiunto dopo circa 7 mesi. Anche voi avete ceduto al fascino di Diablo 3 o non vi siete fatti contagiare dalla febbre per il celebre gioco di ruolo?