Giochi PC

DIRT 5 rimandato: nuova data di uscita e dettagli next-gen

L’account ufficiale Twitter di DIRT 5 ha svelato che il gioco di guida di Codemasters è stato rimandato. La data di uscita originale era il 16 ottobre, ma gli sviluppatori e l’editore hanno deciso di spostarla di poche settimane. La nuova data di uscita è il 6 novembre 2020 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

I giocatori che acquisteranno la Amplified Edition avranno un accesso anticipato di tre giorni (quindi il 3 novembre). Il gioco sarà rilasciato su Google Stadia all’inizio del 2021 e arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. A questo riguardo, gli sviluppatori hanno dato varie conferme agli utenti.

DIRT 5

Prima di tutto, il gioco proporrà un upgrade next-gen gratuito appena sarà disponibile sulle nuove console. Ovviamente, l’upgrade sarà valido all’interno della stessa famiglia di console: la versione PS4 sarà retrocompatibile su PS5, mentre la versione Xbox One sarà retrocompatibile su Xbox Series X. Sarà inoltre possibile acquistare direttamente la versione next-gen (PS5 e Xbox Series X) appena le console saranno disponibili.

Si tratta di un rimando minimo, probabilmente condizionato anche dal lancio della nuova generazione di macchine da gioco di Sony Interactive Entertainment e Microsoft. Sappiamo che Xbox Series X sarà disponibile nel mese di novembre, mentre non sappiamo nulla di ufficiale riguardo a PlayStation 5: è altamente probabile che anche la concorrente di Microsoft arrivi a novembre, ma per ora è solo una speculazione.

Inoltre, si vocifera che PS5 sia destinata a uscire prima negli USA e solo dopo in Europa. Questo potrebbe condizionare il rilascio di molteplici giochi next-gen in suolo europeo (e quindi in suolo italico). Per ora non possiamo fare molto: gli sviluppatori hanno promesso che da qui a novembre saranno rilasciate nuove news e nuovi video di gameplay per DIRT 5.

Diteci, cosa ne pensate della nuova data di uscita?

Potete prenotare la vostra copia di DIRT 5 su Amazon Italia, precisamente a questo indirizzo.