Giochi PC

Dishonored 2 si mostra con nuove immagini e artwork

Dishonored 2 si mostra con una serie di nuove immagini e artwork, che potete trovare nella gallery in fondo all'articolo. Nel frattempo nel Web iniziano a circolare ulteriori notizie sul gioco e sul suo gameplay. Seguono alcuni spoiler per chi non ha mai completato Dishonored.

Il titolo è ambientato 15 anni dopo il finale del primo gioco della saga, seguendo la linea canonica che vede Emily come sopravvissuta ai turbolenti eventi degli ultimi livelli. I protagonisti del gioco questa volta però sono due: Corvo e la stessa Emily.

dishonored 2 13

Elemento di originalità rispetto al predecessore è indubbiamente la diversa ambientazione, che si sposta a Karnaca. L'intero design della nuova città, ancora permeata da una natura forte e selvaggia, risulta stravolto in confronto alla grigia e vittoriana Dunwall.

Questo secondo capitolo della fortunata serie presenta spunti di notevole riflessione. Anche Karnaka infatti, nonostante la netta distinzione tra le due ambientazioni, si caratterizza per le grandi ingiustizie, la povertà e la presenza di un regime tirannico. 

Il gameplay appare profondamente ampliato, con una conseguente apertura a numerose e nuove strategie di gioco. Sebbene sia giocabile anche il buon vecchio Corvo, la vera star si rivela Emily, che porta al titolo nuove feature e nuovi modi per approcciarsi alle varie situazioni.

Tanto per citare alcune nuove funzionalità: la possessione, già vista precedentemente, ora è ampliata e potenziata; lo shadow walk, apparso nel primo trailer del secondo capitolo, è esclusivo di Emily e le permette di essere più furtiva e difficile da colpire; il "domino", un potere che seleziona diversi nemici facendo condividere loro lo stesso fato – in poche parole si tratta di eseguire numerose uccisioni multiple al prezzo di una.

Per un'analisi ancora più approfondita delle ultime novità di Dishonored 2 vi invitiamo allo speciale di IGN dedicato al nuovo capitolo della saga di Corvo.