Giochi PC

Downgrade grafico per Anthem? BioWare rassicura i fan

Annunciato nel corso dell'E3 2017, Anthem potrebbe essere uno dei grandi protagonisti della prossima edizione della fiera losangelina. E se la curiosità degli appassionati cresce, BioWare assicura che la qualità visiva del suo prossimo titolo non subirà alcun calo, mantenendosi assolutamente fedele a quella vista in sede di presentazione.

 

 

A quanto pare potremo dormire sonni tranquilli, almeno a sentire la compagnia canadese, nell'occhio del ciclone dopo il rilascio del controverso Mass Effect: Andromeda. Interrogato da un fan sul possibile downgrade grafico di Anthem – dopo il primo, spettacolre trailer dell'Electronic Entertainment Expo dello scorso anno -, il technical director Brenon Holmes ha quindi assicurato che quanto visto tra le luci e i colori di Los Angeles rispecchierà fedelmente la versione finale del gioco, che miscela open world, action RPG, lo storytelling iconico di BioWare, la componente multiplayer e una realizzazione tecnica assolutamente notevole.

Naturalmente non sappiamo se alle parole di Holmes seguiranno anche dei fatti, considerando quanto il fenomeno del downgrade sia diffuso nell'industria del gaming, soprattutto negli ultimi anni.

anthemQuel che è certo è che Anthem tornerà a fare bella mostra di sé ''molto presto'', secondo quanto dichiarato dallo stesso technical director. È dunque lecito credere che la prossima fatica targata BioWare sarà tra gli attori dell'EA Play 2018, che si svolgerà sabato 9 giugno a margine dell'E3 2018. Nell'attesa, vi ricordiamo che Anthem debutterà solo nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tom's Consiglia

Non avete ancora provato l'ultima incarnazione di Mass Effect? Date un'occhiata a questa imperdibile offerta