Giochi PC

Downward, nuovo titolo indie tra parkour e scenari post-apocalittici

Risale a pochi giorni fa la pubblicazione di un teaser trailer tramite cui viene presentato Downward, videogioco indie sviluppato da Caracal Games Studio; si tratterà di un parkour game, o per meglio dire, di un post-biblical-apocalyptic parkour game: stiamo parlando, infatti, di un open-world paesaggistico ambientato in un Medioevo alternativo, dopo gli eventi descritti nel Libro della Rivelazione.

I giocatori interpreteranno il ruolo di un misterioso viandante in pellegrinaggio verso est, che nel corso del viaggio passerà attraverso antiche rovine risalenti alle ultime civiltà comparse su un mondo ormai pressoché disabitato. Motore del viaggio del nostro protagonista sarà la sete di conoscenza, che potrà essere placata solo con il ritrovamento di singolari manufatti legati all'Apocalisse già avvenuta.

Questo titolo non sarà comunque caratterizzato solamente da una componente esplorativa: parkour e risoluzione di puzzle saranno infatti elementi preponderanti; attività secondarie alternative verranno poi aggiunte in fase di sviluppo.

downward

Downward è ancora un titolo "work in progress", ma gli sviluppatori di Caracal Games Studio sperano di rilasciare il titolo per PC entro l'inverno 2016. È stata presa in considerazione l'idea di sviluppare il gioco anche per Linux e Mac, e sembra non essere escluso anche un progetto per console.

Il gioco inoltre verrà rilasciato in italiano, inglese, francese e, molto probabilmente, anche in spagnolo e tedesco.

Dunque, non ci resta che attendere il lavoro degli sviluppatori, sperando che riescano a sorprenderci con qualche elemento innovativo degno di nota che stuzzichi la nostra curiosità.