Dragon Age 4: le novità sullo sviluppo ufficiali, lo stato del gioco vi sorprenderà

Preoccupati per Dragon Age 4? Nessun problema: BioWare vi aggiorna sullo stato di sviluppo e le novità sono "rassicuranti".

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Si torna a parlare di Dragon Age 4. E finalmente, dopo diversi mesi di rumor e voci di corridoio, lo si fa in maniera ufficiale, grazie ad un update lanciato da BioWare nel corso delle ultime ore, che svela alcuni dettagli sullo sviluppo, decisamente incoraggianti per tutti i fan che attendono il nuovo gioco di ruolo della serie.

Come annunciato dal team di sviluppo statunitense, Dragon Age 4 è al momento entrato in una fase di produzione vera e propria. "Ci troviamo proprio nella fase di middle production. Gli sviluppatori stanno attualmente prendendo tutti gli elementi di gameplay sulla carta e li trasformeranno in un vero e proprio gioco funzionante", si legge nel post pubblicato sul sito ufficiale di BioWare.

Il post va avanti e svela alcuni dettagli, anche di marketing, di Dragon Age 4. Il team di sviluppo ha infatti parlato del loro obiettivo: costruire un mondo di gioco fantastico, portare alla vita personaggi profondi, creare un gameplay decisamente forte e molto altro. "Il team di sviluppo si sta concentrando per far sì che tutto ciò sia reale", le parole di Gary McKay, General Manager di BioWare dallo scorso giugno.

Sono sicuramente ottime notizie per tutti coloro che attendevano il prossimo capitolo della serie. Giusto nelle scorse settimane, Jeff Grubb di GamesBeat aveva ottenuto alcune informazioni in merito ad una probabile finestra di lancio, che non sembrava troppo lontana. Per ora, ovviamente, è sempre bene attenersi esclusivamente agli update ufficiali. Da oggi Dragon Age 4 è in piena produzione e la possibilità di vederlo davvero tra il 2023 e il 2024 non sembrerebbe essere così remota. Così come non sembra troppo assurda la possibilità di vedere del gameplay vero e proprio nel corso dell'estate, magari durante i vari appuntamenti estivi dedicati all'industria. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se amate i giochi di ruolo non potete perdervi Divinity: Original Sin 2. Lo trovate su Amazon.