Elden Ring, disponibile la patch 1.02.1

From Software ha finalmente rilasciato una patch che risolve alcuni dei problemi che Elden Ring ha avuto al day one.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

In breve tempo, Elden Ring è diventato uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi. Che si tratti del gameplay, della colonna sonora o della narrativa, il gioco sembra essere riuscito su tutti i fronti. Se la critica ha avuto la possibilità di provare il titolo già da settimane, per i giocatori il nuovo lavoro di From Software è disponibile soltanto da pochi giorni.

Anche se le lodi per Elden Ring si sprecano, il gioco non è esente da alcuni difetti. Stiamo parlando ovviamente dei problemi di freeze e stutter che sono emersi nei giorni successivi al lancio. Il difetto riguarda principalmente la versione PC, nonostante anche gli utenti su console stiano riscontrando alcuni cali di frame.

Oggi gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per risolvere questi problemi. Innanzitutto, From Software, con la patch 1.02.1, ha risolto i problemi di salvataggio del gioco su PS5 che portavano ad errori nell’autosave quando la console è messa in modalità riposo. Un'altra cosa importante che è stata corretta sono gli Easy Anti Cheat, che hanno reso Elden Ring ingiocabile per molti. La patch porta anche svariate migliorie alle prestazioni e correzione di bug minori. Di seguito, trovate una lista dei fix apportati.

Elden Ring è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. La critica ha largamente elogiato il lavoro di From Software che ha rapidamente scalato le classifiche di Metacritic. Con un voto pari a 97, infatti, il titolo è diventato rapidamente il più grande successo della software house.

Note sulla patch di aggiornamento 1.02.1 di Elden Ring

  • Risolti problemi relativi al salvataggio del gioco su PlayStation 5.
  • [PC] Risolti i problemi di avvio relativi a Easy Anti Cheat (EAC).
  • [PC] Aggiunti miglioramenti al funzionamento del mouse.
  • La nuova patch ha ridotto il numero di file necessari da caricare quando si entra in una nuova area.
  • Altre correzioni di bug minori.
    Tra i titoli più attesi di questo periodo, non dimenticate Horizon Forbidden West, disponibile su Amazon.