Elden Ring in una soap opera tailandese: la geniale pubblicità è già cult

In rete sta spopolando una particolare pubblicità di Elden Ring che sta venendo trasmessa in questi giorni in Tailandia.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sembra che ormai in rete non si faccia altro che parlare di Elden Ring. D'altronde, la nuova fatica di From Software è stata attesissima da una grande fetta di appassionati, e ora che finalmente il gioco è giunto sugli scaffali dei negozi possiamo entrare nel fantastico quanto tremendo interregno creato dal team nipponico. Ovviamente, per spingere maggiormente le vendite il titolo, in tutto il mondo si possono trovare varie pubblicità, ma mai strane quanto quella che sta andando in onda in Tailandia.

Il tutto sta succedendo proprio in questi giorni, con la pubblicità in questione che sta venendo trasmessa sulla TV tailandese. Più che di una pubblicità tradizionale, si tratta di un vero e proprio cortometraggio di quasi quattro minuti in cui, nei primi istanti, non sembrano esserci connessioni con il popolare Elden Ring. Lo spot, infatti, sembra più una soap opera ambientata nella casa di una famiglia tailandese dove la pace viene spezzata dalla rottura di un anello.

È nella parte finale della pubblicità che Elden Ring appare in tutto il suo splendore. A palesare lo scopo dello spot è il logo della nuova opera Form Software che appare in modo totalmente inaspettato nell'iride di un componente della famiglia. Da quel momento in poi a schermo prendono piede spezzoni di gameplay che mostrano proprio l'Elden Ring che stiamo conoscendo in questi primi giorni di vita del gioco.

Anche senza questo curiosissimo spot, che sta facendo velocemente il giro del mondo, Elden Ring è già riuscito a diventare il gioco più chiacchierato ed attenzionato di questa prima parte del 2022. A testimonianza di quanto il ritorno di From Software sia stato atteso spasmodicamente da tantissimi appassionati e curiosi.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.