Elden Ring, non tutte le pareti illusorie si abbattono con un colpo

Elden Ring ha ormai frantumato tutti i record di vendite e valutazioni, diventando a tutti gli effetti un successo planetario.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Elden Ring
ha ormai frantumato tutti i record di vendite e valutazioni, diventando a tutti gli effetti un successo planetario. Il titolo di FromSoftware ha affascinato critica e giocatori, riuscendo a fornire un’esperienza di gioco in pieno stile Souls ma allo stesso tempo innovativa. Al grande successo sono da aggiungere una miriade di appassionati che tentano di scoprire tutti i segreti del gioco.

Come in tutti i Souls, infatti, anche in Elden Ring è possibile trovare delle strade segrete se si presta la giusta attenzione. Oltre a sentieri nascosti e short cut che fanno risparmiare ai giocatori parecchia strada per ripercorrere gli scenari, gli appassionati di giochi FromSoftware sapranno per certo dell’esistenza di alcuni passaggi che sono quasi invisibili agli occhi. Stiamo parlando, ovviamente, delle pareti illusorie. Si tratta di veri e propri muri che, se colpiti, si dissolvono davanti al giocatore rivelando stanze o passaggi segreti.

Anche Elden Ring riprende questa meccanica largamente apprezzata da tutti i giocatori. Ciò che appare interessante, tuttavia, è la scoperta da parte di IronPineapple su Twitter, dell’esistenza di alcune pareti che, a primo impatto, non sembrano illusorie. Esse, infatti, non producono alcun effetto se vengono colpite una sola volta ma, dopo circa 50 colpi, si riescono comunque a distruggere. I muri in questione scovati sono, attualmente, due, entrambi a Volcano Manor. La spiegazione più plausibile è che le pareti siano state aggiunte da FromSoftware in seguito ad alcune modifiche nella planimetria della mappa. Tuttavia, sembra che un bug renda comunque possibile la loro distruzione, permettendo ai giocatori di accedere in queste aree segrete. Un’altra ipotesi valida, ma poco plausibile dato l’elevato numero di colpi richiesti, è che si tratti di un easter egg.

Elden Ring è disponibile su PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PC. Gli sviluppatori, nelle ultime settimane, si sono pienamente concentrati sulla soluzione di alcune problematiche riscontrate dai giocatori, fornendo già le prime patch. Proprio ieri è stata rilasciata la patch 1.04, uscita a pochi giorni dalla precedente per apportare nuovi miglioramenti. Se davvero si tratta di un bug, è possibile che queste pareti illusorie vengano presto fixate, per cui affrettatevi a cercarle.

A proposito di open world, è possibile preordinare Hogwarts Legacy su Amazon.