Elden Ring: Torrente può volare, lo sapete?

A pochi giorni dal lancio di Elden Ring, è già stato scoperto un glicth che permette di volare in giro per la mappa con Torrente.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In un periodo in cui non si fa altro che parlare di Elden Ring, anche chi non era così interessato al titolo sta cominciando a nutrire della sana curiosità sulla recente opera FromSoftware. In questi lidi, oltre alla recensione, abbiamo trattato più volte il tanto chiacchierato soulslike open world, e ancora oggi, a distanza di quasi un mese esatto dal lancio del gioco, i moltissimi appassionati continuano a scovare novità all'interno dell'interregno.

Tra mod, curiosità e speedrun dai tempi incredibili, il mondo dark fantasy di Elden Ring permette ai giocatori di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. Proprio di recente, un appassionato ha scoperto un nuovo glitch inerente ad una delle più importanti novità introdotte dal titolo: la cavalcatura. Per la prima volta in un titolo FromSoftware, infatti, i giocatori possono esplorare il vasto mondo di gioco a cavallo di Torrente, un particolare destriero già amato da molti.

Tale cavalcatura può essere evocata a proprio comando e può anche dare una mano nelle ostiche boss fighe nel mondo aperto di Elden Ring, ma c'è chi ha anche scoperto un modo per far letteralmente volare Torrente. Si tratta palesemente di un glitch che sta dando molte soddisfazioni soprattutto agli speedrunner, ma per il momento sono stati scovati solo un paio di luoghi in cui far volare il destriero.

Come possiamo vedere dal video, serve prima recarsi in uno di due luoghi tra Villa Vulcano e Monte Gelmir, e poi smontare da Torrente nel momento giusto e nel punto esatto che si vede in video. Una volta evocato nuovamente il vostro compagno a quattro zampe quest'ultimo sarà in grado di fluttuare nell'aria permettendovi di volare da una parte all'altra della mappa senza grossi problemi.

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare Elden Ring a questo indirizzo.