Electronic Arts non esclude un nuovo capitolo di Mass Effect

Uno dei dirigenti di Electronic Arts ha affermato che "non ci sono motivi" per non produrre un nuovo Mass Effect.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Il clima attorno a Mass Effect: Andromeda è certamente nebuloso e incerto, tuttavia gli appassionati del franchise possono tranquillizarsi sui prossimi capitoli. Patrick Söderlund, vicepresidente di Electronic Arts, ha recentemente affermato che non ci sono motivi per abbandonare la serie

"La mia personale opinione... di solito non lo faccio, ma questo è uno dei luoghi appropriati e mi sento di dire che il gioco è stato criticato più di quanto meritasse", ha spiegato Söderlund ai microfoni di GameReactor. "Sì, dobbiamo riconoscere il fatto che avremmo potuto fare meglio, ma nel complesso, con tutti gli aggiornamenti, credo che questo gioco meritasse l'acquisto, personalmente".

ea studios patrick soderlund

Patrick Söderlund, vicepresidente esecutivo di Electronic Arts

"Mass Effect come franchise gode di una grande community e ho sentito dire da alcuni giocatori 'Oh, EA non sta facendo un altro Mass Effect'. Non vedo alcun motivo per cui non dovremmo sviluppare un nuovo Mass Effect. Perché no? È un universo straordinario, una serie amata, ha un enorme fan base e si tratta di giochi che hanno fatto molto per Electronic Arts e BioWare".

Mass Effect Andromeda

"Quello a cui dobbiamo fare attenzione è, ogni volta che riportiamo Mass Effect, che dobbiamo assicurarci di riportarlo nel modo giusto, in maniera rinnovata ed eccitante. È questo il mio lavoro, è questo il lavoro di Casey Hudson e dei team di BioWare e Mass Effect. Dobbiamo capire come stupire. Per il momento non sappiamo come procedere, ma lo faremo".


Tom's Consiglia

Se siete dei veri esploratori dello spazio, potete acquistare No Man's Sky sfruttando le offerte Amazon.