Europa e USA: Niente ribassi per la PS3

Sony afferma che la rivisitazione del prezzo di Playstation 3 avvenuta in Giappone non sarà applicata sui mercati europeo e statunitense.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La scorsa settimana Sony, in apertura del Tokyo Game Show 2006 (TGS 2006), ha annunciato che il modello da 20 GB della PlayStation 3 verrà commercializzato in quel del Sol Levante a 49.980 Yen.

Munito anch'esso d'interfaccia HDMI come il modello da 60 GB, Sony ha cercato di rendere la seconda opzione più abbordabile e appetitosa, conscia del fatto che con Nintendo Wii come avversario il mercato avrebbe potuto voltarle le spalle.

All'annuncio gli utenti americani ed europei - quest'ultimi indiavolati contro Sony per il ritardo fino al marzo 2007 - hanno sperato in qualche mossa del colosso giapponese anche sui loro mercati. Phil Harrison, presidente di Sony Worldwide Studios, ha tuttavia affermato che il prezzo per l'Europa e per gli Stati Uniti di ambo le versioni della console non verrà ritoccato.

Per noi europei niente sconto, aprite il portafoglio e sganciate rispettivamente 499 euro per il modello da 20 GB e 599 Euro per la versione da 60 GB.

In Giappone il prezzo dei videogiochi sarà di 9.800 Yen, cioè circa 65 euro. È un limite accettabile per le vostre tasche?