Giochi PC

Evolve diventa gratuito su PC, via libera alla beta

Turtle Rock Studios ha annunciato che a partire da oggi, giovedì 7 luglio, Evolve passerà al modello free-to-play su PC in versione beta. Il gioco non era più acquistabile da Steam nella giornata di ieri e si erano rincorse molte voci proprio sulla possibilità di un suo passaggio al F2P. La conferma è arrivata tramite una lettera aperta sul forum ufficiale della comunità.Evolve

Tutti i precedenti possessori di Evolve riceveranno lo status di "Founder" e avranno accesso a tutti i contenuti già in loro possesso. In segno di riconoscenza, Turtle Rock offrirà alcuni regali, ricompense, e accessi speciali a chi li ha sostenuti fin dall'inizio. Chi inizia a giocare da zero potrà farlo gratuitamente aderendo alla fase beta che parte alle 18 di oggi e che servirà soprattutto per testare l'infrastruttura server e valutare bug e i contenuti che passo passo saranno aggiunti.

È stato precisato sulle pagine di Game Informer che tutti i contenuti, inclusi cacciatori, mostri e skin, possono essere guadagnati in-game senza la necessità di acquistarli con soldi veri. Ancora non è chiaro comunque come saranno adattate le microtransazioni per tutti coloro che vorranno accedere ai contenuti in tempi più rapidi.

Evolve

Il gioco è cambiato molto da quando è uscito lo scorso anno e gli sviluppatori hanno promesso una vigorosa revisione. Attualmente il team si è dedicato alla rielaborazione delle classi dei cacciatori per fare in modo che la squadra fosse meno vincolata alla necessità di avere trapper e medici esperti, nonché alla rielaborazione del sistema di progressi e del tutorial.

Le mappe e l'interfaccia utente sono state migliorate così come sono stati ottimizzati i tempi di caricamento e delle prestazioni. Sono state aggiunte ulteriori opzioni di personalizzazione e Turtle Rock Studios è sempre al lavoro per correggere bug e intervenire sulla stabilità. Il team inoltre spera di poter rendere il gioco F2P anche su console, ma questa possibilità sarà resa più concreta soltanto dopo il successo della fase beta su PC.

AMD FX-8350 AMD FX-8350
ePRICE

AMD A10-7870K AMD A10-7870K
ePRICE

Radeon R9 390X Radeon R9 390X
ePRICE