Giochi PC

Ex sviluppatori di Skyrim, Fallout 3 e Mass Effect aprono un nuovo studio

Alcuni ex sviluppatori e creatori di Mass Effect 3, The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 3 si sono uniti per creare un nuovo studio chiamato Brass Lion Entertainment. Lo studio è stato annunciato in un articolo del sito Medium scritto proprio dall’ex dipendente di Bioware Manveer Heir, che lo definisce uno “studio di intrattenimento vario e inclusivo”. Heir ha continuato affermando che i lavori per la creazione e il reclutamento per questo studio sono iniziati nel 2017.

Brass Lion Entertainment si concentrerà sulla “creazione di universi originali, incentrati su personaggi e storie che richiamano la cultura Afro-Latina” che il team ritiene riempirà un vuoto necessario nel panorama dell’intrattenimento di oggi.

Gli altri membri fondatori di Brass Lion sono Bryna Dabby Smith, che ha lavorato a Sleeping Dogs di Square Enix, e Rashad Redic, ex  Bethesda, che in passato ha lavorato su Fallout 3 e The Elder Scrolls V: Skyrim. Il team sta cercando di riunire la propria esperienza collettiva per creare “franchise che possano prendere forma in videogiochi, film, TV, fumetti, romanzi, podcast e altre media d’intrattenimento”.

L’annuncio della creazione di Brass Lion Entertainment è arrivato anche con l’annuncio del loro primo gioco, Corner Wolves. “Corner Wolves è un universo immaginario ambientato ad Harlem a metà degli anni ’90, dove Jacinte, una giovane afro-latina, intraprende una missione per trovare l’assassino di suo padre”. Il gioco sarà scritto da Evan Narcisse (autore del fumetto Rise of the Black Panther) e avrà la direzione musicale di Just Blaze, che ha lavorato con artisti del calibro di Drake, Jay-Z e Kendrick Lamar. Siete curiosi di vedere all’opera questo nuovo studio? Diteci la vostra.

Volete conoscere da dove arrivano le origini di alcuni membri di Brass Lion Entertainment? Acquistate The Elder Scrolls V: Skyrim su Amazon a questo indirizzo.