Giochi PC

Fallout 4 apre ufficialmente alle mod, viva i pony volanti!

Il Creation Kit è un potente strumento per modificare Fallout 4, utilizzato per creare il gioco stesso. Questo tool, molto atteso dai fan che vogliono dedicarsi alla creazione di mod, è finalmente disponibile al download sul sito ufficiale di Bethesda.

Il kit si può usare solo su PC ma in futuro le mod create potranno essere utilizzate anche su console. Al momento solo la versione per computer di Fallout 4 supporta le mod, mentre per le versioni console del gioco l'attesa è di ancora uno o due mesi.

Per poterci deliziare con le mod è necessario aggiornare il gioco alla versione 1.5. Siccome si tratta di un update non ancora stabile, dovete attivare l'opzione beta attraverso Steam (Fallout 4, Proprietà, BETA, beta – 1.5 update) in modo che il gioco sia aggiornato e compatibile con le mod.

FO4

Pur non essendo disponibile una comoda schermata del Workshop è possibile trovare moltissime mod nei siti specializzati come Nexus, come vi abbiamo segnalato nella nostra rubrica dedicata alle migliori mod del momento.

Sono già disponibili nuove casette da arredare a Goodneighbor e altre mod davvero demenziali, come una nuova malattia che rende l'intestino irritabile con effetti catastrofici.

12397 0 1461719618
Il ramen era un po' pesante da digerire…

Insomma ce n'è per tutti i gusti, ma una domanda sorge spontanea: quand'è che i Deathclaw saranno sostituiti dai pony volanti?