Giochi PC

Fallout 4: il sistema delle armi è ispirato a Destiny

Fallout 4 è pronto alla distribuzione e probabilmente alcuni dei nostri lettori ci avranno già messo le mani sopra, ma per tutti coloro che sono ancora in trepidante attesa, Bethesda ha pubblicato il trailer di lancio condito da alcune interessanti informazioni sulla componente "sparatutto" di quello che probabilmente è il videogioco più atteso dell'anno.

La componente "shooter" dei precedenti capitoli della serie non era delle migliori, effettivamente, i videogiocatori preferivano lasciare gran parte del lavoro sporco al sistema SPAV, il quale trasforma le battaglie di Fallout in qualcosa di molto più simile ad un gioco di ruolo come i precedenti e storici capitoli della serie.

Ma con Fallout 4, Bethesda si è voluta ispirare a Destiny, uno degli FPS più riusciti degli ultimi anni, abbandonando del tutto il vecchio sistema shooter che non risultava poi così divertente, ma qualcosa da utilizzare esclusivamente nei casi di emergenza. La software house ha deciso di seguire le orme di Bungie ripercorrendo un po' lo stile di Destiny, il quale, in modo simile a Fallout, può contare su numerose armi tutte con proprie caratteristiche uniche.

Fallout 4: il sistema delle armi è ispirato a Destiny

Non è un caso se la componente shooter è stata affidata ad un ex dipendente di Bungie. Josh Hamrick nel ruolo di Senior System Designer ha avuto modo di focalizzarsi sulle meccaniche di gioco riservate alle armi da fuoco. A tal proposito, il direttore dei lavori dichiara:

La differenza sostanziale tra il nostro modo di sviluppare e quello delle altre software house è che noi inseriamo quanti più parametri possibile. Pensiamo sempre in scala. Non siamo una squadra che sviluppa 8 armi per poi lavorarci sopra in eterno. Sappiamo che avremo centinaia di armi ed è per questo motivo che abbiamo dovuto sviluppare un "gun system" che avesse tutte le carte in regola.

Fallout 4 sarà distribuito ufficialmente il prossimo 10 novembre su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Su Google Play e su App Store è possibile già scaricare Fallout Pip-Boy, la companion app.

Fallout 4 Console Fallout 4 Console
Fallout 4 + Steelbook - Esclusiva Amazon - PlayStation 4 Fallout 4 + Steelbook – Esclusiva Amazon – PlayStation 4
Fallout 4 PC Fallout 4 PC