Giochi PC

Fallout 4, look anime grazie ad una mod

Ah le mod, fucina inesauribile di folle inventiva: cosa sarebbe mai il mondo senza di esse? Se da un lato, infatti, tali creazioni possono modificare meccaniche e bilanciamenti di gioco, regalando incredibili esperienze, dall’altro esse possono rivelarsi anche molto più futili, ma decisamente molto ma molto divertenti. Mentre negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato delle particolari modifiche apportate a Sekiro: Shadows Die Twice, come ad esempio questa, oggi vi parliamo invece di una mod per un titolo con diversi anni sulle spalle: Fallout 4.

A qualche buontempone è infatti recentemente venuto in mente che il titolo post-apocalittico di Bethesda avrebbe potuto beneficiare di un look anime. A sua opinione, a quanto pare, occhi grandi e nasi eccessivamente piccoli ben si adattavano a tale scenario. Ovviamente il modder ha riservato tale particolare trattamento solo alle donzelle del titolo, lasciando i poveri uomini alle loro fattezze originali. Il creatore della mod Animerace Nanakochan, questo è il nome della particolare modifica, non ha inoltre nessuna intenzione di aggiungere tale feature neanche in futuro.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra l’effetto finale è decisamente riuscito, anche se permangono alcuni problemi di clipping tra le lunghe capigliature e i vestiti dei vari personaggi. Una problematica comunque decisamente comune nelle mod che effettuano pesanti modifiche alla creazione dei personaggi. Ulteriore caratteristica degna di nota di tale modifica è che essa funziona sia sugli NPC che sui personaggi creati direttamente dal giocatore.

Se volete addentrarvi ulteriormente nella possibilità di dare un look anime al buon Fallout 4, o se invece volete semplicemente fare un tuffo tra le creazioni dei vari utenti, potete trovare la mod in questione a questo link. Già oltre ottomila utenti la hanno scaricata, con un numero destinato a salire ulteriormente nei prossimi giorni.

Darete un’opportunità a tale mod o passerete tranquillamente oltre?

Potete recuperare l’ultimo episodio della saga, Fallout 76, a questo link.