Secondo alcune voci di corridoio Bethesda starebbe lavorando ad un titolo free to play a tema fantascientifico. Il videogioco sarebbe un tripla A in tutto e per tutto, con un'impostazione open world molto simile a quella dell'ultimo Fallout.

Il titolo sarebbe in lavorazione da parecchio tempo, addirittura da quando la software house stava sviluppando Fallout 3. Secondo le voci il gioco sarà presentato all'E3 2017 assieme a Fallout 4 VR.
Ci saranno viaggi spaziali, mondi generati casualmente e svariate razze. Questo titolo dovrebbe essere il modo di Bethesda di rispondere ai vari giochi sandbox usciti sul mercato negli ultimi anni.

Sul mercato i titoli open-world ambientati nello spazio sono veramente molti, passando da simulatori quali Elite: Dangerous a titoli più "arcade" come No Man's Sky. Se le voci dovessero rivelarsi veritiere Bethesda potrebbe giocare davvero la carta del free-to-play con microtransazioni, cercando di farsi spazio sul mercato.
Come aveva dichiarato Todd Howard in passato, i prossimi tre titoli di Bethesda saranno "differenti da qualsiasi cosa abbiamo fatto fino ad ora", seppur restando nel consueto stile dell'azienda.
Starfield è effettivamente un marchio registrato da Zenimax qualche anno fa, ma tutto il resto va preso, ovviamente, con le pinze. Scopriremo tra pochi giorni se queste voci sono fondate, e anche se il rumor che prevede un accordo tra HBO e Bethesda per creare un titolo RPG basato su Game of Thrones è vero.
Aspettando Starfield puoi sempre provare Fallout 4, no?