Far Cry 2: primi dettagli e immagini

Primi dettagli e qualche immagine per Far Cry 2, atteso nel 2008 per PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

PC Gamer UK svela maggiori dettagli sul gameplay che accompagnerà il secondo capitolo di Far Cry 2, annunciato due settimane fa da Ubisoft. Non sarà più Crytek a svilupparlo (ma Ubisoft Montreal) e a riprova di ciò scordatevi l'eroe Jack Carver, i Trigens e il paradiso tropicale che ha fatto da cornice al fantastico e indimenticabile primo capitolo. Preparatevi quindi alla savana e a lotte contro altri umani e bestie feroci.

Come abbiamo detto, il protagonista non sarà più Jack Carver ma prenderete i panni di un contrabbandiere di armi che servirà due fazioni avversarie. Alcune parti del gioco segneranno un confine netto con il primo capitolo, in quanto non presenti: ci saranno aree in cui i personaggi non giocanti svolgeranno mansioni di vita quotidiana. Come e perché non lo sappiamo ancora.

L'intelligenza artificiale è stata migliorata ed è stata paragonata da PC Gamer a quella di S.T.A.L.K.E.R, mentre il clima sarà mutevole e influenzerà azioni e comportamenti dei personaggi. L'area di gioco si estenderà per 50 chilometri quadrati e il gameplay richiederà lo stesso mix di tattica e impavida azione del primo capitolo.

Notizie correlate:

Ubisoft annuncia: FarCry 2 nel 2008

Far Cry 2 è realtà: ecco i primi artwork