Far Cry 4 arriva il 20 novembre e ci porta sull'Himalaya

Ubisoft ha annunciato la data d'uscita di Far Cry 4. Il nuovo capitolo della saga di sparatutto open world sarà ambientato sui monti dell'Himalaya e sarà disponibile il 20 novembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato che Far Cry 4 sarà disponibile dal 20 novembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. A guidare lo sviluppo di questo sparatutto open world, il più vasto e coinvolgente di sempre secondo la software house, ci penserà il team di Ubisoft Montréal, vale a dire gli autori del capitolo precedente e di giochi come Assassin's Creed IV: Black Flag e Watch Dogs.

La copertina di Far Cry 4... - Clicca per ingrandire

Far Cry 4 è ambientato a Kyrat, nella catena montuosa dell'Himalaya, una regione in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano. Come da tradizione i giocatori potranno sfruttare una vasta gamma di armi e veicoli, oltre a dare la caccia agli animali per procurarsi le preziose risorse necessarie per la sopravvivenza.

"Dopo il successo di Far Cry 3 volevamo portare la serie a un livello superiore creando un gioco in grado di sorprendere i giocatori e di superare le aspettative dei fan. Grazie a uno scenario assolutamente unico, siamo certi che Far Cry 4 sarà uno dei migliori sparatutto in prima persona di sempre e non vediamo l'ora di svelare maggiori dettagli sul gioco nei prossimi mesi", ha dichiarato Dan Hay, produttore esecutivo.

Gli appassionati che prenoteranno Far Cry potranno ottenere gratuitamente l'upgrade alla Limited Edition, che include il pacchetto "La redenzione di Hurk", con tre missioni per giocatore singolo che hanno come protagonista Hurk, un personaggio già apparso in un DLC di Far Cry 3. La Limited Edition include anche la sua arma preferita, un letale lancia arpione soprannominato "l'Impalatore".

...e il fantastico fotomontaggio con Willy Wonka - Clicca per ingrandire

Per ulteriori dettagli bisognerà attendere la conferenza stampa di Ubisoft all'E3 2014. Nel frattempo potete consolarvi con la copertina e con un fantastico fotomontaggio che ha come protagonista l'indimenticabile Willy Wonka interpretato da Gene Wilder. Grazie Internet.