Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Far Cry 5 su Xbox One X e PS4 Pro, dov’è più bello?

Il nuovo Far Cry, pur con qualche piccola riserva, ha lasciato quasi soddisfatti. A livello grafico Ubisoft ha fatto un lavoro impressionante, creando un prodotto di altissimo livello, addirittura tra i migliori in circolazione. Un'analisi approfondita rivela le differenze tra le versioni disponibili per PS4 Pro e Xbox One X. La console Microsoft ovviamente si […]

Il nuovo Far Cry, pur con qualche piccola riserva, ha lasciato quasi soddisfatti. A livello grafico Ubisoft ha fatto un lavoro impressionante, creando un prodotto di altissimo livello, addirittura tra i migliori in circolazione. Un'analisi approfondita rivela le differenze tra le versioni disponibili per PS4 Pro e Xbox One X.

La console Microsoft ovviamente si permette la risoluzione di 4K nativi, mentre quella Sony a 2880x1620p. In entrambi i casi il gioco gira a 30 FPS fissi senza alcun problema, sia nei momenti più tranquilli che in quelli concitati.

Andando nel dettaglio, e confrontando anche PlayStation 4 e Xbox One, si può notare come a livello puramente grafico le versioni X e Pro siano decisamente più avanti, lasciando indietro l'originale console Sony e per ultima Xbox.

Far Cry 5 su PlayStation 4 viaggia ai classici 1080p, ed offre un'esperienza grafica ottima anche sulla vecchia Xbox. In ogni caso, visivamente parlando, il nuovo titolo Ubisoft è decisamente spettacolare su ogni console.

FAR CRY 5 DETTAGLI 1280x741

A livello di velocità nei caricamenti, anche se per poco, Xbox One X batte nuovamente PlayStation 4, mentre gli asset pur rimanendo gli stessi per le console, vengono sfruttati in maniera perfetta da X offrendo a volte una grafica ai limiti del fotorealismo.

In conclusione si può sicuramente dire che il lavoro di Ubisoft a livello di ottimizzazione e resa visiva è stato eccellente, rendendo ogni console in grado di esprimere un ottimo dettaglio grafico.


Tom's Consiglia

Per i più appassionati della serie, ci sono ancora delle Collector's Edition disponibili su Amazon. Affrettatevi!