PlayStation

Febbre da FIFA 14, mezzo milione di partite ogni 90 minuti

Electronic Arts ha reso disponibili alcune interessanti statistiche relative a Fifa 14, l'ultimo capitolo della celebre serie di videogiochi calcistici. Secondo i dati di EA, che si possono consultare grazie a questa infografica, ogni 90 minuti nel mondo si giocano quasi 460.000 partite con FIFA 14, con 3,66 milioni di tiri, 1,9 milioni di parate e 991mila reti.

Numeri che contribuiscono a generare 338 mila vittorie ogni ora e mezza, ma quali sono i giocatori più forti e le squadre più usate dagli appassionati? Al primo posto nella classifica marcatori c'è Cristiano Ronaldo con 35,2 milioni di reti, seguito da Karim Benzema (26,7 milioni), e Mario Mandžuki? (20,2 milioni di reti). Il pluri pallone d'oro Lionel Messi si deve accontentare del quarto posto con 19,4 milioni di reti.

La partita più giocata è Real Madrid contro Bayern Monaco, con 9.638.429 incontri leggermente a favore della compagine tedesca (40% di vittorie). Una cifra che riflette la passione dei giocatori di FIFA 14 per le squadre spagnole, visto che Real Madrid e Barcellona guidano le classifiche dei club con più tifosi, rispettivamente con 717mila e 643mila supporter.

###old2333###old

Per quanto riguarda la modalità FIFA Ultimate Team i giocatori più acquistati sono Christian Benteke, Felipe Santana e Ignazio Abate. L'unico altro italiano nella Top 10 è Ogbonna, al quinto posto.

Numeri che fanno intuire il successo del nuovo gioco calcistico di EA, che ricordiamo è l'unico titolo di questo sport disponibile su console next gen. Un'occasione persa per Konami, che si ripresenterà all'appuntamento con Pro Evolution Soccer soltanto l'anno prossimo?