PlayStation

Fifa 12 a fine settembre, identico su PC e console

Le versioni di Fifa 12 per PC, Playstation 3 e Xbox 360 usciranno il 30 settembre. L’annuncio ufficiale arriva direttamente da EA Sports, che approfitta dell’occasione per ribadire che non ci saranno differenze fra il gioco su computer e console.

FIFA 12

“Questo è il momento che tutti gli amanti dei videogiochi su PC stavano aspettando, visto che finalmente potranno godere della piena esperienza del premiato gameplay di FIFA sulla loro piattaforma preferita”, ha dichiarato il produttore esecutivo del gioco, Kaz Makita.

Al centro della questione il motore Player Impact Engine, che punta a ricreare la fisicità di questo sport anche nella nota simulazione calcistica (EA: il motore fisico di Fifa 12 è una rivoluzione). Nei mesi scorsi si era discusso a lungo sulla possibilità che la versione del gioco su PC non avrebbe integrato il nuovo motore, ma ora l’azienda ha deciso di uscire allo scoperto e ha rivelato l’intenzione di usare l’Impact Engine anche su computer.

###old998###old

“I giocatori su PC potranno sfruttare un gameplay di alta qualità e modalità di gioco più profonde, il tutto con la grafica più realistica mai sviluppata per questa piattaforma”.

A integrare l’esperienza di gioco anche EA Sports Football Club, un servizio online annunciato all’E3 che connette i videogiocatori come in un social network e che allo stesso tempo li collega allo sport vero nel mondo reale.

Molto probabilmente la versione dimostrativa del gioco sarà presentata in occasione del Gamescom di Colonia, l’evento europeo dedicato ai videogame che si terrà dal 17 al 21 agosto. Ancora nessun annuncio relativo alle versioni di Fifa 12 per PS2 e Wii, per le console portatili PSP e Nintendo 3DS e per i dispositivi iOS.

In attesa di ulteriori notizie potete gustarvi la galleria con le prime immagini del gioco. La sfida contro Pro Evolution Soccer di Konami è appena cominciata, chi sarà il vincitore?