PlayStation

FIFA 14, nuovo trailer e immagini di gioco in attesa dell’E3

FIFA 14 si svela in un nuovo trailer e in una serie d'immagini che mostrano il gameplay del nuovo capitolo della celebre saga calcistica di EA Sports. La software house statunitense ha approfittato di questi giorni che precedono l'E3 di Los Angeles per anticipare qualche dettaglio della loro ultima creazione.

Chissà quale tecnologia è stata usata per creare i capelli di El Shaarawy, attaccante del Milan e dell'Italia

Secondo il team di sviluppo l'innovazione principale del gioco è la tecnologia Precision Movement, un nuovo sistema di gestione dei movimenti in lavorazione da due anni. EA Sports promette che grazie all'uso di questa tecnologia i movimenti dei giocatori saranno più fluidi e le animazioni si collegheranno fra loro molto meglio rispetto al passato. Precision Movement permetterà inoltre di avere una quantità di controllo maggiore sulle marcature, sui cambi di direzione e sui dribbling.

 

Questa non sarà l'unica novità di FIFA 14, che potrà contare anche su Pure Shot e Protect the Ball. Il primo è un sistema che premia la fase di preparazione del tiro, fondamentale per i campioni di questo sport, mentre la seconda è un'abilità che si attiva premendo il grilletto sinistro del joypad e che permette di gestire con più autorità il possesso palla, aiutandosi anche con gli arti superiori.

###old2333###old

Nessuna nuova informazione sull'Ignite Engine, il nuovo motore che mostrerà i muscoli solo su Xbox One e PlayStation 4. Per scoprire i dettagli su questa tecnologia e sui benefici che apporterà al gioco bisognerà aspettare l'E3. Vi ricordiamo che FIFA 14 uscirà il 27 settembre su PC, PS3 e Xbox 360. Gli appassionati potranno giocare al titolo calcistico di EA Sports anche su PS4 e Xbox One, ma non è ancora chiaro quando sarà disponibile. Niente da fare per la versione Wii U, considerata poco fruttuosa per le finanze dell'azienda.