Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Yakuza 3 + Dark Ties Recensione Yakuza 3 + Dark Ties...
Immagine di StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso...

Final Fantasy, cambio della guardia in casa Square Enix

In casa Square Enix c'è un clamoroso cambio della guardia, con Yoshinori Kitase che passa alla guida della saga di Final Fantasy.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 16/05/2021 alle 19:12 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:24
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La saga di Final Fantasy si appresta a ripartire sotto una nuova ala protettrice. Durante il Fan Vestival dedicato al quattordicesimo capitolo, infatti, Shinji Hashimoto non sarà più il brand manager della saga. Un annuncio arrivato decisamente a sorpresa, che però ha visto anche il passaggio di testimone: il popolare franchise da oggi sarà guidato da Yoshinori Kitase.

final-fantasy-vii-142187.jpg

Un cambio della guardia, quello di Final Fantasy, che lascia decisamente sorpresi. Kitase è comunque un uomo che ha lavorato al fianco di Hashimoto per diverso tempo, dunque non dovrebbero esserci sconnosi a livello dirigenziale. Classe 1966, l'autore di videogiochi ha passato tutta la sua carriera in Square Enix dividendosi tra il franchise della Fantasia Finale, lavorando come producer per i capitoli X, X-2, XIII e XIII-2, oltre che gli spin off Crisis Core, Dissidia, Type-0. Presente anche un ruolo come co-producer per il primo capitolo di Kingdom Hearts.

Il cambio dirigenziale per la saga di Final Fantasy ha effetto praticamente immediato. Il festival si è infatti concluso nelle scorse ore e fin dalla chiusura dello show Kitase è ufficialmente il nuovo brand manager della serie. Per Hashimoto, però, l'avventura in Square Enix non finisce qui: l'ex brand manager infatti continuerà a lavorare con il publisher e sviluppatore su altri progetti, probabilmente alcuni dei quali ancora non annunciati.

Con questo nuovo incarico, non è ancora chiaro se Kitase continuerà i lavori sul remake del settimo capitolo o passerà definitivamente allo sviluppo di Final Fantasy XVI, il nuovo titolo della saga annunciato nel corso del reveal di PlayStation 5 e in dirittura d'arrivo nel corso dei prossimi anni. Maggiori informazioni si avranno prossimamente, forse direttamente all'E3 2021, vista l'oramai assicurata presenza di Square Enix alla kermesse di Los Angeles. Non ci resta dunque che attendere la prima uscita pubblica di Kitase e scoprire effettivamente a cosa lavorerà ora che si trova sul gradino manageriale più alto.

Se non avete ancora giocato la prima parte di Final Fantasy VII Remake, potete assicurarvi una copia su Amazon.

Fonte dell'articolo: finalweapon.net

Le notizie più lette

#1
NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno
5

Hardware

NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno

#2
IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

Hardware

IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

#3
NotebookLM si prepara a integrare una funzione di Gemini

Hardware

NotebookLM si prepara a integrare una funzione di Gemini

#4
Apple è pronta a rinnovare la gamma iPad e MacBook a breve
3

Hardware

Apple è pronta a rinnovare la gamma iPad e MacBook a breve

#5
Windows 11 abbandona i vecchi driver di stampa
1

Hardware

Windows 11 abbandona i vecchi driver di stampa

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso
3

Videogioco

StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso

Di Antonello Buzzi
Recensione Yakuza 3 + Dark Ties
1

Recensione

Recensione Yakuza 3 + Dark Ties

Di Andrea Riviera
PS6 e console portatile, sono questi i primi dati tecnici?
4

Videogioco

PS6 e console portatile, sono questi i primi dati tecnici?

Di Andrea Riviera
Horizon 3 non sarà annunciato a breve, ecco il motivo
2

Videogioco

Horizon 3 non sarà annunciato a breve, ecco il motivo

Di Antonello Buzzi
Helldivers 2 al prezzo minimo storico su Xbox
1

Videogioco

Helldivers 2 al prezzo minimo storico su Xbox

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.