Final Fantasy XV, nuova demo e info sulla versione PS4 Pro

Square Enix annuncia un nuova demo di Final Fantasy XV e divulga nuove informazioni sulla versione PS4 Pro del gioco.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Nel corso dell'ultimo Active Time Report, il game director di Final Fantasy XV ha annunciato che l'11 novembre arriverà una nuova demo per il gioco. Inoltre, sono stati annunciati anche i dettagli sui benefici del titolo in versione PS4 Pro.

Judgement Disk è la terza e ultima demo per Final Fantasy XV, dopo Episode Duscae e Platinum Demo. L'arrivo, però, riguarda al momento solo lo store giapponese, non ci sono ancora comunicazioni da parte di Square Enix sull'arrivo nello store europeo. La versione di prova sarà disponibile prima su PS4 e solo in seguito su Xbox One.

Final Fantasy XV

La demo permette di vedere il filmato introduttivo completo e di giocare alla prima metà del capitolo 1, per un'ora e mezza circa di gioco. È bene sottolineare che i progressi di questa demo non saranno trasferibili nel gioco completo; in compenso, chi porterà a termine questa versione dimostrativa riceverà un video esclusivo, dal contenuto ancora ignoto.

Leggi anche: Hands-on Final Fantasy XV, molta azione e qualche problema

Per quanto riguarda la versione per PS4 Pro, Tabata ha annunciato che saranno disponibili due modalità sulla nuova console di Sony: una a 1080p e 60 fps, l'altra in 4K upscalato a 30 fps, ma ha anche aggiunto che il target dei 60 fps non sarà disponibile da subito. Il gioco, allo stato attuale, gira tra i 40 e i 50 frame per secondo; il supporto ai 60 fps sarà implementato tramite una patch che gli sviluppatori puntano a pubblicare nel mese di dicembre.

Leggi anche: PS4 Pro a novembre con 4K e HDR, specifiche tecniche

Aggiorneremo la notizia se ci saranno ulteriori sviluppi. Vi ricordiamo che Final Fantasy XV debutterà il 29 novembre su PS4 e Xbox One.

Final Fantasy XV
Final Fantasy XV - PS4 Final Fantasy XV - PS4
  

Final Fantasy XV - Xbox One Final Fantasy XV - Xbox One