Firefox su Playstation 3, Mozilla e Sony si parlano

L'antagonista principale di Internet Explorer potrebbe trovare terreno fertile nel mondo delle console da gioco.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Firefox potrebbe sbarcare sulla Playstation 3. Secondo una "fonte molto vicina a Sony", raccolta da PS Insider, Mozilla e l'azienda nipponica starebbero discutendo dello sviluppo, possibile, di una versione del browser per la console.

Ovviamente non ci sono dettagli sull'esito dell'incontro, quindi non resta che aspettare. Sarebbe singolare vedere migrare  la browser war dai PC alle console. PS3 con Firefox, Xbox 360 con Internet Explorer e Wii con Opera / Safari / Chrome. Un panorama, seppur grottesco (già vediamo l'Unione Europea su tutte le furie), che potrebbe presentarsi in futuro, perché le console sono sempre più usate anche per navigare su Internet.

Nel frattempo, Mozilla rimane ancorata a progetti più concreti e ha reso disponibile da poco la versione Beta 3 di Firefox 3.6. Tanti i bug risolti, sopratutto quelli che portavano a crash improvvisi. Infine, buone notizie per gli utenti più esigenti: Mozilla chiuderà le porte alle applicazioni di terze parti che non saranno controllabili attraverso i menù add-on e plug-in, in modo da assicurare sicurezza e stabilità alle future versioni di Firefox.