Flappy Bird diventa un MMO: il caos fatto videogioco

Flappy Bird non è più disponibile su iPhone, iPad, smartphone e tablet Android e Windows Phone, ma continuerà a vivere in eterno sul Web grazie a FlapMMO, una sorta di versione multiplayer del celebre gioco mobile.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pensavate di esservene liberati? E invece Flappy Bird continuerà a vivere grazie a FlapMMO, e per giunta in versione multiplayer. Proprio così, il passatempo che in pochi giorni è diventato il gioco più scaricato su smartphone e tablet, per poi essere cancellato dallo stesso autore, ora è una sorta di "MMO".

Una sessione nemmeno troppo affollata di FlapMMO

Basta cliccare sul sito FlapMMO.com, inserire il nickname e cominciare a giocare insieme a decine di altre persone. Il risultato è talmente confusionario e caotico che ci ha letteralmente stregato.

Il successo del sito ha costretto il responsabile ad aumentare il numero di server e sull'account Twitter ufficiale del gioco si parla già dell'arrivo di opzioni per giocare con i propri amici e del supporto dei comandi tramite mouse.

Esiste perfino un tasto "Performance Mode", che riduce il numero di giocatori per diminuire il lag. Inoltre potete giocare aprendo il sito col browser del vostro smartphone o tablet. Che vi piaccia o no, si tratta senza dubbio di un lampo di genio.