Flight Simulator X su Steam, pilota avvisato mezzo salvato

Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition uscirà sulla piattaforma online di Valve il 18 dicembre. Si tratta di una versione aggiornata del celebre simulatore uscito nel lontano 2006.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition sta per arrivare su PC, gli aspiranti piloti di aerei sono avvisati. La storia di questa saga di videogiochi è abbastanza travagliata. Dopo aver appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo nel 2009 Microsoft ha messo la parola fine alla serie.

flight simulator x steam edition

Un anno e mezzo dopo il dietrofront con la creazione di Flight, un titolo free to play che ha debuttato a febbraio 2012. Il gioco non ha convinto gli appassionati e dopo qualche mese è stato cestinato. Il colpo di scena arriva a luglio di quest'anno, quando Microsoft ha deciso di vendere i diritti della saga a Dovetail Games, una software house esperta nel campo dei simulatori grazie a titoli come Train Simulator.

Il risultato di questa partnership è proprio Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition, un'edizione aggiornata del gioco uscito nel 2006. Il titolo sarà disponibile su Steam a partire dal 18 dicembre a un prezzo di partenza incredibilmente conveniente (almeno secondo gli sviluppatori).

Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition

Quante giornate passate con gli aerei di Flight Simulator X... Clicca per ingrandire

Microsoft Flight X Simulator: Steam Edition sarà compatibile con i sistemi Windows 8.1 e potrà contare su più di 20 aerei, 80 missioni, 24.000 aeroporti e una modalità multiplayer aggiornata.

Questo tuttavia è solo l'inizio, visto che la software house ha già in mente di supportare il gioco con espansioni e di realizzare anche un nuovo titolo basato sulla serie di Microsoft. Riuscirà Dovetail Games a riportare in auge questa serie di simulatori?