Xbox One S e Project Scorpio

Dopo esserci occupati del meglio dell'E3 2016 tocca ai momenti peggiori dell'evento. Ricordiamoli insieme in questa classifica!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

xbox one s

Durante la presentazione ufficiale di Microsoft all'E3, Phil Spencer ha annunciato a gran voce la nuova Xbox One S e l'interessante Project Scorpio. Due console che sulla carta sono impari sotto il profilo prestazionale e che debutteranno a distanza di un solo anno. Diciamocelo, questa strategia sembrerebbe far acqua da tutte le parti. Non ho ben compreso le reali intenzioni di Microsoft e il perché di questa scelta. Forse il suo intento è quello di dare vita alla versione definitiva di Xbox One insieme a una nuova console adatta agli "hardcore gamer".

Ma nonostante ciò, perché annunciare due console, entrambe castrate castrate dalla nascita? Vi ricordiamo che l'attuale e nuova Nvidia GeForce GTX 1080 è in grado di sprigionare una potenza pari a 9 teraflop, mentre la futura console Project Scorpio sarà ferma a 6 teraflop. Un divario che continuerà a crescere inesorabilmente. A voi i commenti

Francesco Caputo