Giochi PC

Football Manager fa del bene e regala la maglia di Balotelli

Acquistare un videogioco per fare la differenza. Quella vera. Non capita spesso, ma talvolta questa passione permette anche di fare del bene. Massimo Oddo, ex calciatore di Lazio e Milan, nonché difensore della Nazionale Campione del Mondo 2006, sta portando avanti un'asta benefica.

Oddo ha messo all'asta per la sua associazione di beneficenza una copia di Football Manager 2012, autografata da tre calciatori nonché grandi appassionati di Football Manager: Ignazio Abate, Fabio Grosso e lo stesso Oddo. Il miglior offerente porterà a casa anche la maglia originale di Euro 2012 donatagli da Balotelli e usata durante la partita Italia-Spagna 1-1 di Euro 2012. Qui trovate foto e descrizioni.

Oddo ha fondato nel 2004 una Onlus che ha l'obiettivo di dare un sostegno concreto a persone che vivono situazioni di disagio. Si va dalle adozioni a distanza per bambini bisognosi e orfani, fino al finanziamento della ricostruzione del reparto di neonatologia dell'Ospedale Civile di Pescara, contribuendo alla ricostruzione degli alloggi dei volontari della mensa di Celestino V all'Aquila e tante altre iniziative benefiche utili che potete leggere sul sito dell'associazione.

Massimo raccoglie quotidianamente fondi per la sua associazione anche tramite il contributo di tanti grandi campioni di calcio che donano all'associazione le loro maglie per essere messe all'asta su Ebay, su questa pagina. Ci sembra davvero una buona iniziativa, per cui v'invitiamo a partecipare o almeno a diffonderla: il gioco è bello, la maglietta è quella di un grande calciatore (e magari acquisirà valore nel tempo) e si può fare una buona azione. Che volere di più? Sotto con l'asta!