Avatar di Ecleto Mucciacciuoli

a cura di Ecleto Mucciacciuoli

-

Viaggiatori ed esploratori delle corrotte terre di Athia, benvenuti in una nuova guida. Come sapete Forspoken è disseminato di punti di interesse, collezionabili e tante attività divertenti in cui imbattersi. Oggi vi indichiamo la posizione esatta di tutti i 20 famigli che si nascondono nella mappa. Questi piccoli mici non sono solo belli da vedere, ma raccontano frammenti della storia di Athia e saranno disponibili in tutti i rifugi dove vi riposerete o farete pausa. La ricerca vi servirà anche per ottenere l'ambito trofeo "A...mici per la pelle" e quindi ottenere il platino.

Per catturare questi buffi amici, vi basterà interagire con la statua a loro dedicata e avvicinarvi di soppiatto senza farvi scoprire per accarezzarli. Trovarli tutti vi garantirà anche il trofeo, ma se cercare la guida completa per massimizzare la vostra esperienza in questo dark fantasy, vi ricordiamo il nostro articolo completo al platino e agli obiettivi. Ora andiamo velocemente in ordine per scoprire l’esatto locazione dei mici. Non siete ancora in compagnia di Frey? Vi ricordiamo che Forspoken è uscito il 23 gennaio su PlayStation 5 e PC, quindi se siete interessati a scoprire tutti i dettagli che custodisci, vi rimando anche alla nostra recensione approfondita sull’opera.

Avvertenze: Ciò di cui avete veramente bisogno per trovare agilmente tutti i famigli sono tre cose: completare la storia di Forspoken fino al Capitolo 13, attivare tutte le torri per scannerizzare le varie regioni che vi indicheremo qui in seguito e sbloccare tutti i rifugi dell’esploratore di ogni zona. Le indicazioni qui di seguito vi saranno subito cristalline.

I 20 famigli in Forspoken per regione

  • KalpanaIsoletta davanti al castello di Junoon, superato un piccolo ponte. Lo troverete poco oltre il laghetto della Via cipaliana.
  • BodhiIl famiglio preferito di Cinta si trova vicino al grande cratere dove, nell’ultima missione del gioco, dovrete fare due scelte.
  • ChiniIl piccolo micio si trova nel Castello di Junoon, dentro al cortile sul retro. Tornerete sul luogo per il Capitolo 13, quindi non abbiate fretta.
  • AdvikA nord del castello di Junoon, sul precipizio al limite della mappa di gioco che si affaccia sull’antenna più grande della zona. Cime Sacre.
  • ConstantiaNella regione di Praenost, sulla destra del ponte distrutto. Il gatto vi attende su un rialzo roccioso sulla destra della zona.
  • MiaVicino al bosco di Praenost c’è una montagnetta con degli appigli per salirci sopra, mentre sulla sinistra scorgerete un rifugio degli esploratori in fondo ad un valico di montagna. Troverete il gatto sotto la mantagna.
  • KennahUno dei più semplici: si trova accanto al palazzo di Olas, prima di entrare nella fossa con le scale.
  • GregoireA sud-est della regione di Avoalet, nei pressi della torre principale dei colli dorati, impossibile mancarlo.
  • SeglanLo troverete poco dopo il ponte principale che si erge nella zona centrale del Avoalet, in mezzo al Giardino acquatico. Il consiglio è quello di scannerizzare la torre principale dell’area. Potrete prenderlo solo dopo aver ottenuto l’abilità principale della magia di Sila per aggrapparvi alle pareti.
  • EshaPoco a sud est del castello di Junoon scorgerete un rialzo roccioso, il gatto si trova lì, a pochi metri dalla struttura. Se avete difficoltà, attivate ma torre principale vicino al rudere e scannerizzate la zona davanti al castello.
  • ZestionA sud di Visoria, nel cuore pulsante della regione. Lo troverete sotto una conformazione rocciosa ad onda che sovrasta la zona. Partite da Visoria interna.
  • LeiteAll’estrema destra del Colle Folata, nella regione di Visoria, sull’altopiano che confluisce nel Guardino acquatico.
  • SigrunAll’estrema sinistra della regione di Visoria. Superate il castello e dirigetevi al limite della mappa, lo troverete sulla scogliera.
  • EldieNella regione di Visoria, vicino alla grande voragine presente nell’area. Scorgerete un notevole numero di punti di interesse, quindi attivando la torre principale lo vedrete subito.
  • AramakNell’area centrale di Avoalet, nella foresta delle ricce fluttuanti.
  • RinatA sud-ovest di Avoalet, nei pressi del rifugio degli esploratori che si affaccia sul promontorio. Noterete dei rami giganti intrecciati lungo il cammino.
  • ClereDifficile mancarlo. Si trova nella Praenost di mezzo, ci passerete sicuro per andare verso il castello si Sila la prima volta. Troverete il gatto poco dopo il valico di montagna nella zona centrale.
  • LedatUno dei più complicati da reperire. Lo scorgete nella Praenost di mezzo, nell’estremo sud della Piana dei pionieri.
  • ZitiA sud-ovest del Praenost, tra le colline rocciose sulla destra. Noterete che nelle vicinanze c’è anche un rifugio degli esploratori, non dovreste mancarlo.
  • SanaSempre dopo il aver scannerizzato la torre nel Giardino acquatico di Avoalet, lo troverete nel sentiero che passa dal ponte e sfocia nel lago.