Fortnite, addio alle costruzioni: ecco la nuova modalità di gioco

Dopo i primi rumor in merito, ora è ufficiale: Fortnite si può da oggi giocare senza la meccanica del building!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo i primi rumor in merito, ora è arrivata la conferma ufficiale: Epic Games ha reso effettiva la mancanza di una build mode in Fortnite. Il popolare Battle Royale ha subito questa scelta dopo una serie di giudizi estremamente positivi, sia dai giocatori meno conosciuti sia dagli streamer e dai professionisti, che hanno espresso la loro opinione in merito sui social network.

Chiamata Zero Build, la nuova modalità trasforma Fortnite in un vero e proprio Battle Royale come PUBG. "La modalità Zero costruzioni è un test delle armi e degli oggetti. La potete trovare nella homepage del gioco ed è disponibile in tutte le playlist", si legge nel comunicato stampa. Per poterci accedere è necessario visitare la schermata Scopri, che si trova all'interno della lobby di gioco come spiegato nel sito web ufficiale di Fortnite.

"Senza la capacità di costruire, in Zero costruzioni la prima linea difensiva dei giocatori sarà lo scudo supplementare ricaricabile. Usa gli elevatori per salire sui dirigibili o arrampicati per avvantaggiarti rispetto ai tuoi avversari. Non dimenticarti di scattare tra i ripari mentre ti batti per la Vittoria reale", hanno spiegato gli sviluppatori. L'obiettivo è dunque quello di riuscire a resistere, impedendo ai nemici di abbattere il proprio scudo. La modalità è stata presentata con tanto di trailer ufficiale, che potete trovare subito in qui in basso.

Oltre alla modalità Zero Costruzioni, Fortnite è diventato protagonista negli ultimi giorni per il suo impegno contro la guerra in Ucraina. Epic Games ha infatti deciso di destinare i proventi dalle microtransazioni del gioco ai rifugiati e alle vittime del conflitto. L'iniziativa andrà avanti fino al 9 aprile, ma già da ora sono state raccolte tantissime donazioni, con un totale raggiunto che supera i 50 milioni di Dollari e che si candida per diventare uno dei rally di solidarietà più importanti da parte di un'azienda che sviluppa videogiochi.

Se siete in cerca di una nuova tastiera meccanica, la Corsair K70 può fare al caso vostro: la trovate su Amazon.