Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Fortnite: disponibile la fusione degli account PlayStation 4, Xbox One e Switch

Gli account di Fortnite stanno per unirsi e diventare un solo profilo: così è molto più comodo.

Epic Games ha reso finalmente disponibile la possibilità di unire l’account PlayStation 4 di Fortnite con uno Xbox One o Switch. Questa possibilità era stata annunciata lo scorso anno per poi essere rimandata al 2019. Raggiungendo questa pagina è possibile dare il via alla fusione degli account.

Questa necessità è sorta in seguito al prolungato rifiuto da parte di Sony di permettere il cross-play e i progessi cross-platform tra PlayStation 4 e le altre console (le versioni mobile e PC, invece, erano già collegate). Alcuni giocatori erano quindi stati costretti a creare molteplici account: nel momento nel quale il cross-play è stato definitivamente attivato anche su PS4, non c’era più motivo di giocare con diversi account. Ora potete trasportare i vostri oggetti cosmetici e i vostri V-Bucks da un account all’altro.

Per iniziare, bisogna possedere un account Fortnite su PS4 e uno su Xbox One oppure su Switch. Quello PS4 deve essere stato creato prima del 28 settembre 2018. Il trasferimento richiede ben due settimane: non è istantaneo. Inoltre, dovrete scegliere quale dei due account sarà quello principale e quale quello secondario: dopo il trasferimento, quello secondario sarà eliminato.

Dovete inoltre accedere con tutti gli account interessati, quindi preparate le email e le password associate prima di iniziare. Finalmente, l’universo di Fortnite diventa un’unica realtà: fatto questo passaggio, ogni progresso su qualsiasi piattaforma sarà legato a un solo account. Diteci, avete molteplici profili? Sfruttere questa possibilità?

Ora che Fortnite sarà giocabile con un solo account, potrebbe essere il momento giusto per comprare questo pacchetto speciale!