Fortnite: il nuovo aggiornamento aggiunge una curiosa funzione

Quest'oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Fortnite che aggiunge al titolo una curiosa funzione.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo una serie di aggiornamenti non troppo entusiasmanti, Epic Games continua ad aggiungere una serie di piccole novità che rendono l'esperienza su Fortnite ancora più piacevole e particolareggiata. Oltre a una serie di skin a tema e collaborazioni uniche, la compagnia americana ha svelato proprio quest'oggi quali saranno le prossime importanti novità in arrivo nel sempreverde battle royale.

Come viene annunciato all'interno di un nuovo post sul sito ufficiale, Epic Games ha confermato che con l'arrivo della versione 19.30 della modalità Battaglia Reale di Fortnite, verranno introdotti anche i nuovi e migliorati comandi giroscopici su console PlayStation e PC. Inoltre, la schermata iniziale per la selezione della modalità che compariva su PlayStation, Xbox e PC è stata rimossa, il che significa che dopo il caricamento i giocatori entreranno direttamente nella lobby di gioco.

Fortnite su Nintendo Switch e Android aveva già comandi di movimento basati sul giroscopio prima della versione 19.30, ma con questo aggiornamento tali comandi sono stati aggiunti anche sulle versione del popolare battle royale per le piattaforme più PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Con questa aggiunta i giocatori saranno in grado di controllare la telecamera ruotando il controller.

I comandi giroscopici, inoltre, possono offrire maggior precisione rispetto alla mira standard, ma non devono per forza sostituirla completamente. Oltre a questa novità, il team di sviluppo ha corretto anche una serie di problematiche e bug minori che erano state scovate all'interno del gioco.

Potete acquistare ora una ricarica V-Bucks su Amazon a questo indirizzo.