Tom's Hardware Italia
eSports

Fortnite è sinonimo di soldi facili, se si diventa pro player: parola di Shroud

Secondo Shroud, noto eSporter e streamer, Fortnite è una montagna d'oro che attende solo i giocatori: ecco cosa ha rivelato il giocatore.

La scena competitiva degli eSport diventa di anno in anno più grande, con sempre più spettatori e giocatori professionisti che si dedicano tutto l’anno agli sport digitali. Tra eventi e sponsorizzazioni, circola molto denaro e tra i molti titoli che si approcciano agli eSport uno di quelli che permette di guadagnare di più è Fortnite. Secondo Shroud, nome d’arte di Michael Grzesiek, il battle royale di Epic Games è, per ora, la migliore scelta per chiunque voglia buttarsi nella carriera di giocatore professionista.

Lo streamer/eSporter rivela che il rapporto benefici-costi è assolutamente positivo e che Fortnite è in pratica sinonimo di soldi gratis. Anche senza vincere tornei si ottiene comunque denaro: non molti giochi strutturano il lato eSport in questo modo, ma Fortnite sì. Secondo Shroud, Epic Games non ha realmente idea di quello che sta facendo e il loro punto di forza è solamente la gran quantità di soldi a disposizione.

Al di là del giudizio dato da Shroud sull’approccio di Epic Games, è innegabile che la società stia investendo moltissimo denaro negli eventi eSport di Fortnite. Lo scorso anno è stato annunciato che la stagione 2018-2019 avrebbe potuto contare su 100 milioni di dollari: la sola Coppa del Mondo, che terminerà a breve, ha messo in palio 10 milioni per le finali della modalità Solo e 20 milioni per la modalità Duo.

Anche altri battle royale come PUBG e Apex Legends si approcciano alla scena eSport, ma di certo non possono contare su investimenti pari a quelli di Epic Games. Il gioco di Respawn Entertainment ha potuto contare sul FACEIT Pro League, che è però l’unico grande torneo autorizzato dagli sviluppatori. Diteci, cosa ne pensate delle parole di Shroud? Seguite la scena eSportiva?

Forse non diverrete professioni dell’eSport, ma potete comunque buttarvi su Fortnite con questo bundle speciale di Xbox One.