Xbox

Fortnite Stagione 9: niente più acquisti involontari, lo conferma Epic

Fortnite continua imperterrito la sua evoluzione. Dopo avervi parlato dei possibili eventi e delle novità che saranno introdotte nella stagione 9, ecco arrivare un’importante e nuova “meccanica” davvero utile per tutti i giocatori. Se almeno una volta durante le vostre sessioni di gioco avete acquistato qualcosa sullo store di Fortnite, vi sarete sicuramente accorti che il sistema era sprovvisto di una funzione di conferma, prima di ottenere l’oggetto desiderato.

O meglio, una volta premuto il tasto corrispettivo, l’acquisto avveniva immediatamente senza possibilità di annullarlo. Epic Games era consapevole di tutto ciò e chiunque comprava per errore qualcosa poteva successivamente richiedere un rimborso, ma solo per un numero limitato di volte. Questo rendeva la schermata di acquisto molto pericolosa, se pensiamo che Fortnite ha anche dei bambini tra il suo pubblico che potrebbero non rendersi conto di quanto stanno facendo.

Uno dei sviluppatori di Epic Games ha riportato su Reddit che con l’arrivo della nuova stagione, nel menù acquisti, sarà introdotta una schermata di conferma. Tutto ciò verrà introdotto per evitare errori accidentali e limitare i numerosi imprevisti. Tuttavia ottenere un rimborso sarà molto più semplice rispetto a prima: sarà possibile richiederlo entro cinque minuti dopo aver effettuato l’acquisto, ma solamente se non è stata avviata alcuna partita.

L’azienda sviluppatrice di Fortnite, recentemente, è stata accusata da alcuni giocatori “complottisti” di non aver introdotto prima un sistema del genere, solamente per guadagnare di più sugli acuisti accidentali. Ovviamente Epic Games ha dimostrato il contrario, continuando a dare ascolto ai propri fan che richiedevano da tempo tale sistema di conferma.

Cosa ne pensate di questo nuovo sistema di conferma? Potrebbe risolvere i molti, e già avvenuti, acquisti per errore? 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità che riguardano Fortnite, vi invitiamo a seguire la nostra pagina dedicata al famoso battle royale!

Se siete appassionati di Fortnite, potete acquistare questo pacchetto di contenuti extra.