lotta all'ultimo sangue

Gli sviluppatori di Hitman, IO, hanno lanciato Freedom Fighter, ambientato in un ventesimo secolo alternativo, uscito dal meglio dei B-movies degli anni '80, in cui i sovietici hanno vinto la guerra fredda e invaso NY. A resistergli resta uno sparuto gruppo di guerrieri, che non può risparmiare energie nel tentativo di ristabilire l'ordine e salvare il mondo. Freedom Fighters ha una gran dose di sparatutto, sufficiente ad eccitare chiunque, ma anche una parte di avventura grafica, per distrarsi un po' usand

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tom's Hardware Guide Games & Entertainment: Kill Commies in New York - A fight to the death!Kill Commies in New YorkLotta all'ultimo sangue

Dobbiamo fare I complimenti agli sviluppatori IO per il lavoro che hanno fatto con l’ambientazione. Come con Hitman, il mondo che hanno creato è un successo. Il gioco ha un’atmosfera unica e trasmette una vera sensazione di guerriglia urbana. Lo scenario della guerra fredda è riprodotto con attenzione e le scene filmate hanno una grande capacità di rapirvi e ributtarvi nell’azione. Le scene di combattimento sono splendide e gli effetti visivi convincenti. E’ davvero un buon gioco. Freedom Fighter è ben fatto, e le poche critiche che suscita non sono nulla di serio. Siamo stati piacevolmente sorpresi dall’agilità della versione per Pc: caricamento veloce e agile avviamento. A fight to the death!

Per farla breve: Freedom Fighter è un buon gioco e vale il suo prezzo. Ci siamo divertiti a giocare in questa atmosfera da guerra urbana. Detto questo, c’è spazio per dei miglioramenti.

Manca il carisma di Hitman e a volte è difficile identificarsi con il personaggio principale. Il che è tutto dire se si considera che il protagonista di Hitman è un sicario siciliano, tra le cui specialità c’è lo strangolamento alle spalle con un filo elettrico.

Lo scenario e la storia non sono nulla di nuovo, e i giocatori in cerca di novità non troveranno soddisfazione. Ma per gli altri ne vale la pena.
A fight to the death!