PlayStation

Ghost of Tsushima giocato con una katana come controller, il video

Ghost of Tsushima è stato amato da critica e pubblico sopratutto per il suo sistema di combattimento che mescola gli scontri con la katana e l’utilizzo di molteplici strumenti da “ninja”. Ma cosa pensereste se scopriste che è possibile giocare usando veramente un katana? Ecco il video di quanto realizzato da un giocatore.

Ghost of Tsushima

SuperLouis64 ha deciso di affrontare Ghost of Tsushima usando una katana: specifichiamo però che non si tratta di una vera katana, ma della Onimusha 3 Katana di Hori, che era stata inclusa nell’edizione da collezionisti di Onimusha 3 Demon Siege, capitolo del 2004. Questo controller alternativo può infatti essere usato su console PlayStation, pure se con qualche limitazione.

Ghost of Tsushima, inoltre, non è ottimizzato per la katana e ciò genera un po’ di ritardo nelle azioni, ma questo non ha impedito a SuperLouis64 di esibirsi in una serie di scontri. Potete vedere il video qui sotto, condiviso tramite Reddit. La possibilità di eseguire un Confronto estraendo veramente l’arma è molto interessante, dobbiamo ammetterlo.

I played Ghost of Tsushima with a Katana Controller! Activate Stand-Offs by Unsheathing the Katana from gaming

Diteci, cosa ne pensate della prova di SuperLouis64? Vi piacerebbe provare a giocare con una katana come controller, oppure il DualShock 4 vi basta e avanza per le avventure di Jin Sakai, lo Spettro di Tsushima?

Infine, vi ricordiamo che recentemente Sony Interactive Entertainment e Sucker Punch hanno annunciato Ghost of Tsushima Leggende, un nuovo DLC gratuito in arrivo questo autunno per tutti i possessori del gioco base. Si tratta di un gioco indipendente in formato cooperativo per 2-4 giocatori, con più modalità (compresa una modalità Storia). Si potrà scegliere tra quattro classi, ognuna con abilità uniche: ci saranno magie e creature provenienti dalla mitologia giapponese. Nuove informazioni saranno condivise presto, secondo le ultime dichiarazione di Sony Interactive Entertainment e Sucker Punch.

Chissà se sarà possibile giocare con la katana controller anche in questa modalità: speriamo che SuperLouis64 mettà alla prova il device appena il DLC sarà reso disponibile.

Potete acquistare la vostra copia di Ghost of Tsushima su Amazon Italia!