Ghost Recon: Future Soldier, come partecipare alla Beta

Ghost Recon: Future Soldier sarà disponibile presto in versione Beta e sarà accompagnato anche dal Ghost Recon Network. Ubisoft ha anche creato un gioco Facebook chiamato Ghost Recon Commander.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La beta multiplayer di Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier per Xbox 360 e PlayStation 3 inizierà il 19 aprile e si concluderà il 2 maggio. Nella beta multiplayer potranno giocare contemporaneamente un massimo di dodici giocatori, che avranno l'opportunità di scegliere fra tre classi (Fuciliere, Scout e Geniere) per provare il gioco online in due modalità differenti, Conflitto e Sabotaggio.

Nella prima modalità i giocatori dovranno combattere per portare a termine obiettivi localizzati in tutta la mappa. Vince la squadra che realizza il maggior numero di punti al termine del round. La sessione di gioco contempla un round di 10 minuti. 

L'altra modalità - disponibile dal 26 aprile - mette in contrapposizione i due team, che dovranno cercare una bomba viene posizionata in un'area centrale della mappa per recuperarla e farla esplodere per primi nella base della squadra avversaria. Anche in questo caso la sesisone di gioco è un round di 10 minuti. Entrambe le modalità saranno giocabili in due mappe diverse (Raffineria e Macina).

Possono accedere alla beta i possessori di una copia di Tom Clancy's Splinter Cell Conviction per Xbox 360 - direttamente dal menù del gioco - oppure tramite il contest ufficiale sulla pagina Facebook di Ghost Recon.

Contestualmente Ubisoft ha annunciato il Ghost Recon Network, un servizio gratuito accessibile da smartphone, tablet e browser web, che consentirà ai giocatori di interagire quando e dove vogliono con Ghost Recon: Future Soldier e con i prossimi titoli di Ghost Recon. Il sito web e l'applicazione iOS e Android in versione 1.0, saranno disponibili dal 24 maggio, in occasione dell'uscita di Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier per Xbox 360 e PlayStation 3.

Con la beta multiplayer i giocatori avranno l'opportunità di provare in anteprima alcune caratteristiche specifiche del Ghost Recon Network e l'applicazione mobile per Android, entrambi ancora nella fase beta. Sul Ghost Recon Network sarà possibile personalizzare e condividere le armi tramite la modalità GunSmith, monitorare le statistiche di gioco e lo stato degli amici e ottenere ricompense esclusive - sbloccare crediti, armi e skin. Gli appassionati potranno inoltre "studiare le informazioni di gioco e mappe per preparare la prossima battaglia e creare la propria squadra, accettando nuove reclute e cercando squadre da sfidare".

Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier sarà disponibile dal 24 maggio 2012 per Xbox 360 e Sony PlayStation 3, e dal 14 giugno anche per PC. Per quanto riguarda l'ultima versione, ricordiamo i requisiti minimi e consigliati trattati in questa news: Ghost Recon Future Soldier su PC con supporto DirectX 11. Segnaliamo infine che Ubisoft ha anche annunciato Tom Clancy's Ghost Recon Commander, un gioco di combattimento tattico che sarà disponibile su Facebook da questa primavera.

###old1473###old

Tom Clancy's Ghost Recon Commander è sviluppato da Loot Drop, uno studio fondato da John Romero e Brenda Garno Brathwaite, due tra i più celebri sviluppatori e game designer del settore videoludico. In Tom Clancy's Ghost Recon Commander, i giocatori potranno personalizzare e sviluppare il proprio membro del team Ghost, un soldato scelto delle Forze Speciali in grado di dominare il campo di battaglia in qualsiasi condizione, sfruttando a proprio vantaggio una combinazione di azione furtiva, potenza di fuoco e tecnologia del prossimo futuro.

In Tom Clancy's Ghost Recon Commander, i giocatori potranno sbloccare oggetti e bonus esclusivi che gli consentiranno di ottenere diversi vantaggi in Ghost Recon: Future Soldier e Ghost Recon Online (altro titolo che arriverà solo su PC nel corso dell'anno).