Ghost Recon tornerà prima di quanto pensiamo, secondo un report

Lo "stop" a Breakpoint potrebbe in realtà celare l'arrivo in pochissimi mesi di un nuovo Ghost Recon: ecco tutti i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il prossimo Ghost Recon potrebbe essere più vicino che mai. A svelarlo è Kotaku, che ha deciso di pubblicare un lungo report sull'attuale situazione della serie, svelando di aver ricevuto alcune informazioni sulla prossima iterazione del franchise di casa Ubisoft. Iterazione che a sorpresa potrebbe essere davvero non troppo distante dalla release.

Secondo quanto riportato da Kotaku, il prossimo Ghost Recon è attualmente in sviluppo da oltre un anno. Conosciuto come il nome in codice di OVER, il titolo era comparso nel leak del database di GeForce NOW. Il rumor è ovviamente rilanciato dal supporto di alcune fonti che la testata statunitense ha avuto modo di sentire nelle ultime ore. La data di lancio ancora non c'è, ma il report parla di una release entro l'anno fiscale del 2023.

La notizia coglie di sorpresa un po' tutti, tra addetti ai lavori e ovviamente il pubblico. Giusto nelle ultime ore, Ubisoft aveva interrotto il supporto a Ghost Recon: Breakpoint, dopo circa 3 anni di vita. Se il rumor di Kotaku si rivelasse esatto, probabilmente nei piani del publisher e sviluppatore franco canadese c'è la voglia di superare l'ultimo capitolo della serie, afflitto da una serie di problematiche per i primi mesi del lancio e che probabilmente non ha mai saputo conquistare appieno i giocatori.

Considerato che Ubisoft ha espresso la volontà di andare avanti con gli NFT, non possiamo escludere che il prossimo capitolo della serie di Ghost Recon avrà qualche token non fungibile di qualche tipo al suo interno. Se saranno davvero solamente dei cosmetici come skin o vestiti non possiamo ancora saperlo, ma non è escluso che il publisher e sviluppatore non stia lavorando a qualcosa di più "concreto", in grado anche di far cambiare idea ai giocatori.

Come al solito vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere i consueti comunicati ufficiali. Se davvero il gioco è previsto per l'anno fiscale del 2023 è molto probabile che Ubisoft annuncerà il tutto durante l'estate, da sempre un periodo perfetto per i reveal di nuovi progetti. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.